Pompe iniezione per VOLKSWAGEN Passat

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
PASSAT Benzina 60 Dal 1974 al 1975 ZF Consultare
PASSAT Benzina 75 Dal 1974 al 1975 ZB Consultare
PASSAT Benzina 75 Dal 1975 al 1977 FS Consultare
PASSAT 1.3 Benzina 60 Dal 1974 al 1981 ZF Consultare
PASSAT 1.3 Benzina 54 Dal 1973 al 1978 ZA Consultare
PASSAT 1.3 Benzina 54 Dal 1978 al 1980 FY Consultare
PASSAT 1.3 Benzina 60 Dal 1977 al 1978 ZF Consultare
PASSAT 1.3 Benzina 60 Dal 1978 al 1980 FZ Consultare
PASSAT 1.3 Benzina 54 Dal 1980 al 1983 FY Consultare
PASSAT 1.3 Benzina 60 Dal 1980 al 1983 FZ Consultare
PASSAT 1.3 Benzina 60 Dal 1983 al 1987 EP Consultare
PASSAT 1.3 VARIANT Benzina 54 Dal 1973 al 1978 ZA Consultare
PASSAT 1.3 VARIANT Benzina 54 Dal 1978 al 1980 FY Consultare
PASSAT 1.3 VARIANT Benzina 60 Dal 1977 al 1978 ZF Consultare
PASSAT 1.3 VARIANT Benzina 60 Dal 1978 al 1980 FZ Consultare
PASSAT 1.3 VARIANT Benzina 54 Dal 1980 al 1983 FY Consultare
PASSAT 1.3 VARIANT Benzina 60 Dal 1980 al 1983 FZ Consultare
PASSAT 1.3 VARIANT Benzina 60 Dal 1983 al 1987 EP Consultare
PASSAT 1.5 Benzina 78 Dal 1974 al 1982 BR Consultare
PASSAT 1.5 Benzina 75 Dal 1974 al 1976 ZB Consultare

La pompa di iniezione VOLKSWAGEN PASSAT è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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