Pompe iniezione per VOLKSWAGEN Fox

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
FOX 1.0 TOTAL FLEX Benzina Da 71 a 72 Dal 2003 al 2005 BJE Consultare
FOX 1.0 TOTAL FLEX Benzina Da 71 a 72 Dal 2005 al 2006 BNX Consultare
FOX 1.2 Benzina 54 Dal 2005 al 2006 BMD Consultare
FOX 1.3 Benzina 65 Dal 1987 al 1995 GY Consultare
FOX 1.4 Benzina 75 Dal 2005 al 2006 BKR Consultare
FOX 1.4 TDI Diesel 69 Dal 2005 al 2006 BNM Consultare
FOX 1.6 Benzina 82 Dal 1987 al 1995 HM Consultare
FOX 1.6 Benzina 94 Dal 2003 al 2006 BLH Consultare
FOX 1.6 Benzina 101 Dal 2003 al 2004 BAH Consultare
FOX 1.6 TOTAL FLEX Benzina Da 101 a 103 Dal 2003 al 2005 BJA Consultare
FOX 1.6 TOTAL FLEX Benzina Da 101 a 103 Dal 2005 al 2006 BPA Consultare
FOX 1.8 Benzina 82 Dal 1987 al 1997 UM Consultare
FOX 1.8 Benzina 82 Dal 1987 al 1997 JN Consultare
FOX 1.8 Benzina 83 Dal 1990 al 1995 ABG Consultare
FOX 1.8 Benzina 95 Dal 1990 al 1995 HV Consultare

La pompa di iniezione VOLKSWAGEN FOX è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati