Pompe iniezione per VOLKSWAGEN Bora

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
BORA 1.4 Benzina 75 Dal 1998 al 2000 AKQ Consultare
BORA 1.4 Benzina 75 Dal 1999 al 2000 APE Consultare
BORA 1.4 Benzina 75 Dal 2000 al 2001 AXP Consultare
BORA 1.4 Benzina 75 Dal 2001 al 2005 BCA Consultare
BORA 1.4 VARIANT Benzina 75 Dal 2000 al 2005 AHW Consultare
BORA 1.4 VARIANT Benzina 75 Dal 2000 al 2001 AXP Consultare
BORA 1.4 VARIANT Benzina 75 Dal 2001 al 2005 BCA Consultare
BORA 1.6 Benzina 101 Dal 1998 al 2001 AEH Consultare
BORA 1.6 Benzina 101 Dal 1998 al 2005 AKL Consultare
BORA 1.6 Benzina 101 Dal 1999 al 2000 APF Consultare
BORA 1.6 Benzina 102 Dal 2000 al 2005 AVU Consultare
BORA 1.6 Benzina 102 Dal 2002 al 2003 BFQ Consultare
BORA 1.6 Benzina 105 Dal 1999 al 2000 ATN Consultare
BORA 1.6 Benzina 105 2000 AUS Consultare
BORA 1.6 Benzina 105 Dal 2000 al 2001 AZD Consultare
BORA 1.6 Benzina 105 Dal 2001 al 2005 BCB Consultare
BORA 1.6 4 MOTION Benzina 105 Dal 2000 al 2001 AZD Consultare
BORA 1.6 FSI Benzina 110 Dal 2001 al 2005 BAD Consultare
BORA 1.6 FSI VARIANT Benzina 110 Dal 2001 al 2005 BAD Consultare
BORA 1.6 VARIANT Benzina 101 Dal 1999 al 2001 AEH Consultare

La pompa di iniezione VOLKSWAGEN BORA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati