Pompe iniezione per VOLKSWAGEN Golf

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GOLF 1.6 DIESEL Diesel 52 Dal 1984 al 1988 ME Consultare
GOLF 1.6 DIESEL Diesel 54 Dal 1988 al 1991 ME Consultare
GOLF 1.6I Benzina 102 Dal 1999 al 2009 AAJ Consultare
GOLF 1.8 Benzina Da 101 a 105 Dal 1984 al 1986 HT, RD Consultare
GOLF 1.8 Benzina 86 Dal 1984 al 1987 GX Consultare
GOLF 1.8 Benzina 90 Dal 1985 al 1987 GX Consultare
GOLF 1.8 Benzina Da 101 a 105 Dal 1984 al 1986 HT. RD Consultare
GOLF 1.8 Benzina 105 Dal 1988 al 1991 RV Consultare
GOLF 1.8 Benzina 107 Dal 1988 al 1991 PF Consultare
GOLF 1.8 16V Benzina 129 Dal 1988 al 1989 PL Consultare
GOLF 2.0 Benzina 116 Dal 1995 al 1999 APK Consultare
GOLF 2.0 16V Benzina 136 Dal 1990 al 1991 9A Consultare
GOLF 2.0 CABRIOLET Benzina 116 Dal 1990 al 1999 APK Consultare
GOLF 2.0 CABRIOLET Benzina 116 Dal 1996 al 1998 ADC Consultare
GOLF 2.0 CABRIOLET Benzina 116 Dal 1994 al 1996 ABA Consultare
GOLF 2.0 CABRIOLET Benzina 116 Dal 1996 al 2006 ABA Consultare
GOLF CITY 1.6 Benzina 75 Dal 1993 al 1997 1F Consultare
GOLF I 1.1 Benzina 50 Dal 1978 al 1981 GG Consultare
GOLF I 1.1 Benzina 50 Dal 1974 al 1979 FA Consultare
GOLF I 1.1 Benzina 50 Dal 1979 al 1983 GG Consultare

La pompa di iniezione VOLKSWAGEN GOLF è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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