Pompe iniezione per VOLKSWAGEN Parati

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
PARATI I 1.6 Benzina 72 Dal 1984 al 1989 UC Consultare
PARATI I 1.6 Benzina 72 Dal 1993 al 1995 UN Consultare
PARATI I 1.6 Benzina 73 Dal 1989 al 1993 UZ Consultare
PARATI I 1.6 D Diesel 54 Dal 1984 al 1989 BE Consultare
PARATI I 1.8 Benzina 87 Dal 1989 al 1995 UD Consultare
PARATI I 1.8 Benzina 90 Dal 1989 al 1995 UD Consultare
PARATI II 1.0MI 16V Benzina 71 Dal 1997 al 1999 AZP Consultare
PARATI II 1.6I Benzina 76 Dal 1995 al 1996 UNC Consultare
PARATI II 1.6MI Benzina 88 Dal 1996 al 1999 UNF Consultare
PARATI II 1.8I Benzina 91 Dal 1995 al 1996 UDB Consultare
PARATI II 1.8MI Benzina 98 Dal 1996 al 1999 UDH Consultare
PARATI II 2.0I Benzina 109 Dal 1995 al 1996 UQD Consultare
PARATI II 2.0MI Benzina 120 Dal 1996 al 1999 UQG Consultare
PARATI II 2.0MI 16V Benzina 146 Dal 1996 al 2000 AJE Consultare
PARATI II GTI 2.0 MI 16V Benzina 145 Dal 1996 al 2000 AJE Consultare
PARATI III 1.0MI 16V Benzina 71 Dal 1999 al 2003 AZP Consultare
PARATI III 1.0MI 16V TURBO Benzina 112 Dal 2000 al 2004 ASW Consultare
PARATI III 1.6MI Benzina 88 Dal 1999 al 2005 UNF Consultare
PARATI III 1.6MI TOT FLEX Benzina Da 97 a 99 Dal 2003 al 2005 BJF Consultare
PARATI III 1.6MI TOTAL FLEX Benzina Da 97 a 99 Dal 2003 al 2005 BJF Consultare

La pompa di iniezione VOLKSWAGEN PARATI è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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