Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
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PARATI I 1.6 | Benzina | 72 | Dal 1984 al 1989 | UC | Consultare |
PARATI I 1.6 | Benzina | 72 | Dal 1993 al 1995 | UN | Consultare |
PARATI I 1.6 | Benzina | 73 | Dal 1989 al 1993 | UZ | Consultare |
PARATI I 1.6 D | Diesel | 54 | Dal 1984 al 1989 | BE | Consultare |
PARATI I 1.8 | Benzina | 87 | Dal 1989 al 1995 | UD | Consultare |
PARATI I 1.8 | Benzina | 90 | Dal 1989 al 1995 | UD | Consultare |
PARATI II 1.0MI 16V | Benzina | 71 | Dal 1997 al 1999 | AZP | Consultare |
PARATI II 1.6I | Benzina | 76 | Dal 1995 al 1996 | UNC | Consultare |
PARATI II 1.6MI | Benzina | 88 | Dal 1996 al 1999 | UNF | Consultare |
PARATI II 1.8I | Benzina | 91 | Dal 1995 al 1996 | UDB | Consultare |
PARATI II 1.8MI | Benzina | 98 | Dal 1996 al 1999 | UDH | Consultare |
PARATI II 2.0I | Benzina | 109 | Dal 1995 al 1996 | UQD | Consultare |
PARATI II 2.0MI | Benzina | 120 | Dal 1996 al 1999 | UQG | Consultare |
PARATI II 2.0MI 16V | Benzina | 146 | Dal 1996 al 2000 | AJE | Consultare |
PARATI II GTI 2.0 MI 16V | Benzina | 145 | Dal 1996 al 2000 | AJE | Consultare |
PARATI III 1.0MI 16V | Benzina | 71 | Dal 1999 al 2003 | AZP | Consultare |
PARATI III 1.0MI 16V TURBO | Benzina | 112 | Dal 2000 al 2004 | ASW | Consultare |
PARATI III 1.6MI | Benzina | 88 | Dal 1999 al 2005 | UNF | Consultare |
PARATI III 1.6MI TOT FLEX | Benzina | Da 97 a 99 | Dal 2003 al 2005 | BJF | Consultare |
PARATI III 1.6MI TOTAL FLEX | Benzina | Da 97 a 99 | Dal 2003 al 2005 | BJF | Consultare |
Il cambio di velocità VOLKSWAGEN PARATI è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.