Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
DERBY 0.9 | Benzina | 39 | Dal 1977 al 1981 | HA | Consultare |
DERBY 1.0 | Benzina | 39 | Dal 1981 al 1984 | GL | Consultare |
DERBY 1.1 | Benzina | 50 | Dal 1977 al 1981 | HB | Consultare |
DERBY 1.1 | Benzina | 50 | Dal 1981 al 1983 | HB | Consultare |
DERBY 1.1 | Benzina | 52 | Dal 1977 al 1978 | HD | Consultare |
DERBY 1.1 FORMEL E | Benzina | 50 | 1981 | HB | Consultare |
DERBY 1.1 FORMEL E | Benzina | 50 | Dal 1981 al 1983 | HB | Consultare |
DERBY 1.3 | Benzina | 54 | Dal 1983 al 1984 | HK | Consultare |
DERBY 1.3 | Benzina | 58 | Dal 1977 al 1981 | HJ | Consultare |
DERBY 1.3 | Benzina | 60 | Dal 1977 al 1981 | HH | Consultare |
DERBY 1.3 | Benzina | 60 | Dal 1981 al 1983 | HH | Consultare |
DERBY 1.3 | Benzina | 75 | Dal 1982 al 1984 | GK | Consultare |
DERBY 1.8 | Benzina | 97 | Dal 2001 al 2006 | ADD | Consultare |
DERBY 2.0 | Benzina | 116 | Dal 2001 al 2006 | ADC | Consultare |
Il cambio di velocità VOLKSWAGEN DERBY è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.