Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
KÄFER 1.2 | Benzina | 24 | Dal 1947 al 1953 | 1.2 | Consultare |
KÄFER 1.2 | Benzina | 30 | Dal 1954 al 1965 | 1.2 | Consultare |
KÄFER 1.2 | Benzina | 34 | Dal 1960 al 1965 | 1.2 | Consultare |
KÄFER 1.2 | Benzina | 24 | Dal 1947 al 1953 | 1,2 | Consultare |
KÄFER 1200 | Benzina | 34 | Dal 1978 al 1985 | D | Consultare |
KÄFER 1200 (12V) | Benzina | 34 | Dal 1965 al 1977 | D | Consultare |
KÄFER 1200 (6V) | Benzina | 34 | Dal 1965 al 1975 | D | Consultare |
KÄFER 1200 1.2 12V | Benzina | 34 | Dal 1965 al 1977 | D | Consultare |
KÄFER 1200 1.2 8V | Benzina | 34 | Dal 1965 al 1975 | D | Consultare |
KÄFER 1200 1.3 | Benzina | 39 | Dal 1965 al 1970 | F | Consultare |
KÄFER 1200 1.3 | Benzina | 44 | Dal 1970 al 1971 | AB | Consultare |
KÄFER 1200 1.3 | Benzina | 44 | Dal 1971 al 1975 | AB. AR | Consultare |
KÄFER 1200 1.3 | Benzina | 44 | Dal 1971 al 1975 | AB, AR | Consultare |
KÄFER 1200 1.6 | Benzina | 50 | Dal 1975 al 1977 | AS | Consultare |
KÄFER 1300 1.2 | Benzina | 34 | Dal 1969 al 1973 | D | Consultare |
KÄFER 1300 1.3 | Benzina | 39 | Dal 1965 al 1970 | F | Consultare |
KÄFER 1300 1.3 | Benzina | 44 | Dal 1970 al 1971 | AB | Consultare |
KÄFER 1300 1.3 | Benzina | 44 | Dal 1971 al 1973 | AB | Consultare |
KÄFER 1302 1.3 | Benzina | 44 | Dal 1970 al 1971 | AB | Consultare |
KÄFER 1302 1.3 | Benzina | 44 | Dal 1971 al 1972 | AB | Consultare |
Il cambio di velocità VOLKSWAGEN KÃFER è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.