Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
MICROBUS 1.6 | Benzina | 50 | Dal 1968 al 1974 | 0 | Consultare |
MICROBUS 1.7 | Benzina | 67 | Dal 1972 al 1973 | CA | Consultare |
MICROBUS 1.8 | Benzina | 69 | Dal 1974 al 1980 | ED | Consultare |
MICROBUS 1.8 | Benzina | 95 | Dal 1991 al 1997 | AAX | Consultare |
MICROBUS 1.8 VOLKSIEBUS | Benzina | 98 | Dal 1995 al 1996 | AAX | Consultare |
MICROBUS 1.9 WATERCOOLED | Benzina | 78 | Dal 1982 al 1989 | DG | Consultare |
MICROBUS 2.0 | Benzina | 69 | Dal 1975 al 1983 | CJ | Consultare |
MICROBUS 2.0 | Benzina | 70 | Dal 1975 al 1983 | CU | Consultare |
MICROBUS 2.1 I | Benzina | 112 | Dal 1985 al 1991 | DJ | Consultare |
MICROBUS 2.3 I | Benzina | 122 | Dal 1994 al 2002 | AFU | Consultare |
MICROBUS 2.3 I VOLKSIEBUS | Benzina | 122 | Dal 1995 al 1996 | AFU | Consultare |
MICROBUS 2.5 I | Benzina | 136 | Dal 1991 al 1995 | AAY | Consultare |
MICROBUS 2.6 I | Benzina | 136 | Dal 1994 al 2002 | ADV | Consultare |
Il cambio di velocità VOLKSWAGEN MICROBUS è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.