Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
CALIFORNIA T4 1.8 | Benzina | 67 | Dal 1990 al 1992 | PD | Consultare |
CALIFORNIA T4 1.9 DIESEL | Diesel | 61 | Dal 1990 al 1997 | 1X | Consultare |
CALIFORNIA T4 1.9 DIESEL TURBO | Diesel | 68 | Dal 1992 al 2003 | ABL | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.0 | Benzina | 84 | Dal 1990 al 2003 | AAC | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.4 DIESEL | Diesel | 75 | Dal 1997 al 2003 | AJA | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.4 DIESEL | Diesel | 78 | Dal 1990 al 1998 | AAB | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.4 SYNCRO DIESEL | Diesel | 78 | Dal 1992 al 1998 | AAB | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.5 | Benzina | 110 | Dal 1990 al 1993 | AAF | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.5 | Benzina | 110 | Dal 1994 al 1996 | ACU | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.5 | Benzina | 110 | 1995 | AEN | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.5 | Benzina | 110 | Dal 1996 al 2003 | AEU | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.5 | Benzina | 116 | Dal 1996 al 2003 | AET | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.5 | Benzina | 116 | 1999 | APL | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.5 | Benzina | 116 | Dal 1999 al 2003 | AVT | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.5 SYNCRO | Benzina | 110 | Dal 1992 al 1993 | AAF | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.5 SYNCRO | Benzina | 110 | Dal 1994 al 1996 | ACU | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.5 SYNCRO | Benzina | 110 | Dal 1997 al 2001 | AEU | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.5 SYNCRO | Benzina | 116 | Dal 1996 al 2003 | AET | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.5 SYNCRO | Benzina | 116 | 1999 | APL | Consultare |
CALIFORNIA T4 2.5 SYNCRO | Benzina | 116 | Dal 1999 al 2003 | AVT | Consultare |
Il cambio di velocità VOLKSWAGEN CALIFORNIA è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.