Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
GOL 1.3 | Benzina | 50 | Dal 1980 al 1981 | BY | Consultare |
GOL 1.6 | Benzina | 76 | Dal 1982 al 1986 | UH | Consultare |
GOL 1.6 | Benzina | 78 | Dal 1985 al 1989 | UN | Consultare |
GOL 1.6 DIESEL | Diesel | 54 | Dal 1984 al 2006 | BE | Consultare |
GOL 1.6I | Benzina | 87 | Dal 2003 al 2006 | BHJ | Consultare |
GOL 1.8 | Benzina | 98 | Dal 1984 al 1987 | UDD | Consultare |
GOL 1.9 DIESEL | Diesel | 69 | Dal 1998 al 2006 | BGG | Consultare |
GOL I 1.0 | Benzina | 52 | Dal 1992 al 1996 | UZB | Consultare |
GOL I 1.6 | Benzina | 73 | Dal 1989 al 1994 | UZ | Consultare |
GOL I 1.6 | Benzina | 78 | Dal 1993 al 1994 | UN | Consultare |
GOL I 1.6 D | Diesel | 54 | Dal 1981 al 1986 | BE | Consultare |
GOL I 1.8 | Benzina | 98 | Dal 1987 al 1994 | UDD | Consultare |
GOL I 2.0 GTI | Benzina | 120 | Dal 1988 al 1994 | UQA | Consultare |
GOL II 1.0I | Benzina | 50 | Dal 1994 al 1996 | UZC | Consultare |
GOL II 1.0MI | Benzina | 65 | 1999 | 0 | Consultare |
GOL II 1.0MI 16V | Benzina | 69 | Dal 1997 al 1999 | AZP | Consultare |
GOL II 1.0MI 8V | Benzina | 54 | Dal 1996 al 1999 | AZN | Consultare |
GOL II 1.6 D | Diesel | 53 | Dal 1995 al 1997 | BE | Consultare |
GOL II 1.6I | Benzina | 82 | Dal 1995 al 1996 | 0 | Consultare |
GOL II 1.6I | Benzina | 76 | Dal 1994 al 1996 | UNC | Consultare |
Il cambio di velocità VOLKSWAGEN GOL è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.