Iniettori per VOLKSWAGEN Gol

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GOL 1.3 Benzina 50 Dal 1980 al 1981 BY Consultare
GOL 1.6 Benzina 76 Dal 1982 al 1986 UH Consultare
GOL 1.6 Benzina 78 Dal 1985 al 1989 UN Consultare
GOL 1.6 DIESEL Diesel 54 Dal 1984 al 2006 BE Consultare
GOL 1.6I Benzina 87 Dal 2003 al 2006 BHJ Consultare
GOL 1.8 Benzina 98 Dal 1984 al 1987 UDD Consultare
GOL 1.9 DIESEL Diesel 69 Dal 1998 al 2006 BGG Consultare
GOL I 1.0 Benzina 52 Dal 1992 al 1996 UZB Consultare
GOL I 1.6 Benzina 73 Dal 1989 al 1994 UZ Consultare
GOL I 1.6 Benzina 78 Dal 1993 al 1994 UN Consultare
GOL I 1.6 D Diesel 54 Dal 1981 al 1986 BE Consultare
GOL I 1.8 Benzina 98 Dal 1987 al 1994 UDD Consultare
GOL I 2.0 GTI Benzina 120 Dal 1988 al 1994 UQA Consultare
GOL II 1.0I Benzina 50 Dal 1994 al 1996 UZC Consultare
GOL II 1.0MI Benzina 65 1999 0 Consultare
GOL II 1.0MI 16V Benzina 69 Dal 1997 al 1999 AZP Consultare
GOL II 1.0MI 8V Benzina 54 Dal 1996 al 1999 AZN Consultare
GOL II 1.6 D Diesel 53 Dal 1995 al 1997 BE Consultare
GOL II 1.6I Benzina 82 Dal 1995 al 1996 0 Consultare
GOL II 1.6I Benzina 76 Dal 1994 al 1996 UNC Consultare

La funzione degli iniettori VOLKSWAGEN GOL è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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