Iniettori per VOLKSWAGEN Bora

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
BORA 1.4 Benzina 75 Dal 1998 al 2000 AKQ Consultare
BORA 1.4 Benzina 75 Dal 1999 al 2000 APE Consultare
BORA 1.4 Benzina 75 Dal 2000 al 2001 AXP Consultare
BORA 1.4 Benzina 75 Dal 2001 al 2005 BCA Consultare
BORA 1.4 VARIANT Benzina 75 Dal 2000 al 2005 AHW Consultare
BORA 1.4 VARIANT Benzina 75 Dal 2000 al 2001 AXP Consultare
BORA 1.4 VARIANT Benzina 75 Dal 2001 al 2005 BCA Consultare
BORA 1.6 Benzina 101 Dal 1998 al 2001 AEH Consultare
BORA 1.6 Benzina 101 Dal 1998 al 2005 AKL Consultare
BORA 1.6 Benzina 101 Dal 1999 al 2000 APF Consultare
BORA 1.6 Benzina 102 Dal 2000 al 2005 AVU Consultare
BORA 1.6 Benzina 102 Dal 2002 al 2003 BFQ Consultare
BORA 1.6 Benzina 105 Dal 1999 al 2000 ATN Consultare
BORA 1.6 Benzina 105 2000 AUS Consultare
BORA 1.6 Benzina 105 Dal 2000 al 2001 AZD Consultare
BORA 1.6 Benzina 105 Dal 2001 al 2005 BCB Consultare
BORA 1.6 4 MOTION Benzina 105 Dal 2000 al 2001 AZD Consultare
BORA 1.6 FSI Benzina 110 Dal 2001 al 2005 BAD Consultare
BORA 1.6 FSI VARIANT Benzina 110 Dal 2001 al 2005 BAD Consultare
BORA 1.6 VARIANT Benzina 101 Dal 1999 al 2001 AEH Consultare

La funzione degli iniettori VOLKSWAGEN BORA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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