Iniettori per VOLKSWAGEN Rabbit

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
RABBIT 1.5 Benzina 75 Dal 1974 al 1975 FC, FG Consultare
RABBIT 1.5 Benzina 75 Dal 1974 al 1975 FC. FG Consultare
RABBIT 1.5 Benzina 78 Dal 1977 al 1979 EH Consultare
RABBIT 1.5 DIESEL Diesel 50 Dal 1977 al 1980 CK Consultare
RABBIT 1.6 Benzina 75 Dal 1975 al 1976 FN Consultare
RABBIT 1.6 Benzina 82 Dal 1976 al 1977 EE Consultare
RABBIT 1.6 Benzina 83 Dal 1979 al 1980 EJ Consultare
RABBIT 1.6 DIESEL Diesel 54 Dal 1980 al 1984 CR, JK Consultare
RABBIT 1.6 DIESEL Diesel 54 Dal 1980 al 1984 CR. JK Consultare
RABBIT 1.6 DIESEL TURBO Diesel 68 Dal 1983 al 1984 CY Consultare
RABBIT 1.6 PICKUP Benzina 83 Dal 1979 al 1980 EJ Consultare
RABBIT 1.7 Benzina 65 Dal 1981 al 1984 JF Consultare
RABBIT 1.7 Benzina 73 Dal 1980 al 1981 EN Consultare
RABBIT 1.7 Benzina 73 Dal 1980 al 1984 EN Consultare
RABBIT 1.7 Benzina 73 Dal 1981 al 1984 EN Consultare
RABBIT 1.7 PICKUP Benzina 73 Dal 1980 al 1983 EN Consultare
RABBIT 1.7 PICKUP Benzina 73 Dal 1981 al 1983 EN Consultare
RABBIT 1.8 Benzina 90 Dal 1982 al 1984 JH Consultare
RABBIT 2.5 Benzina 150 Dal 2006 al 2007 BGP Consultare
RABBIT 2.5 Benzina 150 Dal 2006 al 2007 BGQ Consultare

La funzione degli iniettori VOLKSWAGEN RABBIT è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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