Turbine per VOLKSWAGEN Rabbit

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
RABBIT 1.5 Benzina 75 Dal 1974 al 1975 FC, FG Consultare
RABBIT 1.5 Benzina 75 Dal 1974 al 1975 FC. FG Consultare
RABBIT 1.5 Benzina 78 Dal 1977 al 1979 EH Consultare
RABBIT 1.5 DIESEL Diesel 50 Dal 1977 al 1980 CK Consultare
RABBIT 1.6 Benzina 75 Dal 1975 al 1976 FN Consultare
RABBIT 1.6 Benzina 82 Dal 1976 al 1977 EE Consultare
RABBIT 1.6 Benzina 83 Dal 1979 al 1980 EJ Consultare
RABBIT 1.6 DIESEL Diesel 54 Dal 1980 al 1984 CR, JK Consultare
RABBIT 1.6 DIESEL Diesel 54 Dal 1980 al 1984 CR. JK Consultare
RABBIT 1.6 DIESEL TURBO Diesel 68 Dal 1983 al 1984 CY Consultare
RABBIT 1.6 PICKUP Benzina 83 Dal 1979 al 1980 EJ Consultare
RABBIT 1.7 Benzina 65 Dal 1981 al 1984 JF Consultare
RABBIT 1.7 Benzina 73 Dal 1980 al 1981 EN Consultare
RABBIT 1.7 Benzina 73 Dal 1980 al 1984 EN Consultare
RABBIT 1.7 Benzina 73 Dal 1981 al 1984 EN Consultare
RABBIT 1.7 PICKUP Benzina 73 Dal 1980 al 1983 EN Consultare
RABBIT 1.7 PICKUP Benzina 73 Dal 1981 al 1983 EN Consultare
RABBIT 1.8 Benzina 90 Dal 1982 al 1984 JH Consultare
RABBIT 2.5 Benzina 150 Dal 2006 al 2007 BGP Consultare
RABBIT 2.5 Benzina 150 Dal 2006 al 2007 BGQ Consultare

Il turbocompressore VOLKSWAGEN RABBIT è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

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