Pompe iniezione per VOLKSWAGEN Rabbit

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
RABBIT 1.5 Benzina 75 Dal 1974 al 1975 FC, FG Consultare
RABBIT 1.5 Benzina 75 Dal 1974 al 1975 FC. FG Consultare
RABBIT 1.5 Benzina 78 Dal 1977 al 1979 EH Consultare
RABBIT 1.5 DIESEL Diesel 50 Dal 1977 al 1980 CK Consultare
RABBIT 1.6 Benzina 75 Dal 1975 al 1976 FN Consultare
RABBIT 1.6 Benzina 82 Dal 1976 al 1977 EE Consultare
RABBIT 1.6 Benzina 83 Dal 1979 al 1980 EJ Consultare
RABBIT 1.6 DIESEL Diesel 54 Dal 1980 al 1984 CR, JK Consultare
RABBIT 1.6 DIESEL Diesel 54 Dal 1980 al 1984 CR. JK Consultare
RABBIT 1.6 DIESEL TURBO Diesel 68 Dal 1983 al 1984 CY Consultare
RABBIT 1.6 PICKUP Benzina 83 Dal 1979 al 1980 EJ Consultare
RABBIT 1.7 Benzina 65 Dal 1981 al 1984 JF Consultare
RABBIT 1.7 Benzina 73 Dal 1980 al 1981 EN Consultare
RABBIT 1.7 Benzina 73 Dal 1980 al 1984 EN Consultare
RABBIT 1.7 Benzina 73 Dal 1981 al 1984 EN Consultare
RABBIT 1.7 PICKUP Benzina 73 Dal 1980 al 1983 EN Consultare
RABBIT 1.7 PICKUP Benzina 73 Dal 1981 al 1983 EN Consultare
RABBIT 1.8 Benzina 90 Dal 1982 al 1984 JH Consultare
RABBIT 2.5 Benzina 150 Dal 2006 al 2007 BGP Consultare
RABBIT 2.5 Benzina 150 Dal 2006 al 2007 BGQ Consultare

La pompa di iniezione VOLKSWAGEN RABBIT è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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