Pompe iniezione per VOLKSWAGEN Lupo

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LUPO 1.0 Benzina 50 Dal 1998 al 2005 ALD Consultare
LUPO 1.0 Benzina 50 Dal 2000 al 2005 AUC Consultare
LUPO 1.0 Benzina 50 Dal 1998 al 2000 AER Consultare
LUPO 1.0 Benzina 50 Dal 1998 al 2000 AHT Consultare
LUPO 1.0 Benzina 50 Dal 1998 al 2006 ALD Consultare
LUPO 1.0 Benzina 50 Dal 1998 al 2000 ALL Consultare
LUPO 1.0 Benzina 50 Dal 1998 al 2000 ANV Consultare
LUPO 1.0 Benzina 50 Dal 2000 al 2006 AUC Consultare
LUPO 1.2 TDI 3L Diesel 61 Dal 1998 al 2000 ANY Consultare
LUPO 1.2 TDI 3L Diesel 61 Dal 2000 al 2006 AYZ Consultare
LUPO 1.4 Benzina 60 Dal 2000 al 2005 AUD Consultare
LUPO 1.4 Benzina 75 Dal 2001 al 2005 BBY Consultare
LUPO 1.4 Benzina 101 Dal 2000 al 2005 AUB Consultare
LUPO 1.4 Benzina 60 Dal 2000 al 2006 AUD Consultare
LUPO 1.4 Benzina 75 Dal 1998 al 2004 AHW Consultare
LUPO 1.4 Benzina 75 Dal 1998 al 1999 AKQ Consultare
LUPO 1.4 Benzina 75 Dal 1999 al 2000 APE Consultare
LUPO 1.4 Benzina 75 Dal 2000 al 2002 AUA Consultare
LUPO 1.4 Benzina 75 Dal 2001 al 2006 BBY Consultare
LUPO 1.4 Benzina 101 Dal 1998 al 2000 AFK Consultare

La pompa di iniezione VOLKSWAGEN LUPO è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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