Pompe iniezione per VOLKSWAGEN Scirocco

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SCIROCCO 1.4TSI Benzina 160 Dal 2008 al 2011 CAV Consultare
SCIROCCO I 1.1 Benzina 50 Dal 1974 al 1979 FA Consultare
SCIROCCO I 1.1 Benzina 52 Dal 1974 al 1979 FJ Consultare
SCIROCCO I 1.3 Benzina 60 Dal 1979 al 1981 GF Consultare
SCIROCCO I 1.5 Benzina Da 65 a 75 Dal 1974 al 1975 FB. FH, FK Consultare
SCIROCCO I 1.5 Benzina 65 Dal 1979 al 1981 GH Consultare
SCIROCCO I 1.5 Benzina 69 Dal 1977 al 1981 JB Consultare
SCIROCCO I 1.5 Benzina 75 Dal 1974 al 1975 FC. FG Consultare
SCIROCCO I 1.5 Benzina 78 Dal 1977 al 1979 EH Consultare
SCIROCCO I 1.5 Benzina 86 Dal 1974 al 1975 FD Consultare
SCIROCCO I 1.5 Benzina Da 65 a 75 Dal 1974 al 1975 FB, FH, FK Consultare
SCIROCCO I 1.5 Benzina 75 Dal 1974 al 1975 FC, FG Consultare
SCIROCCO I 1.6 Benzina Da 69 a 75 Dal 1975 al 1979 FN Consultare
SCIROCCO I 1.6 Benzina Da 69 a 75 Dal 1975 al 1977 FT. FP Consultare
SCIROCCO I 1.6 Benzina 69 Dal 1976 al 1979 FV Consultare
SCIROCCO I 1.6 Benzina 82 Dal 1976 al 1977 EE. EF Consultare
SCIROCCO I 1.6 Benzina 83 Dal 1979 al 1980 EJ Consultare
SCIROCCO I 1.6 Benzina 86 Dal 1975 al 1981 FR Consultare
SCIROCCO I 1.6 Benzina 110 Dal 1976 al 1981 EG Consultare
SCIROCCO I 1.6 Benzina Da 69 a 75 Dal 1975 al 1977 FT, FP Consultare

La pompa di iniezione VOLKSWAGEN SCIROCCO è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati