Pompe iniezione per VOLKSWAGEN Sharan

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SHARAN 1.8 T Benzina 150 Dal 1997 al 2000 AJH Consultare
SHARAN 1.8 T Benzina 150 Dal 2000 al 2006 AWC Consultare
SHARAN 1.9 TDI Diesel 116 Dal 2005 al 2009 BVK Consultare
SHARAN 1.9 TDI Diesel 90 Dal 1995 al 1996 1Z Consultare
SHARAN 1.9 TDI Diesel 90 Dal 1996 al 2000 AHU Consultare
SHARAN 1.9 TDI Diesel 90 Dal 1999 al 2000 ANU Consultare
SHARAN 1.9 TDI Diesel 110 Dal 1996 al 2000 AFN Consultare
SHARAN 1.9 TDI Diesel 110 Dal 1999 al 2000 AVG Consultare
SHARAN 1.9 TDI Diesel 90 Dal 2000 al 2006 ANU Consultare
SHARAN 1.9 TDI Diesel 116 Dal 2000 al 2006 AUY Consultare
SHARAN 1.9 TDI Diesel 131 Dal 2002 al 2006 ASZ Consultare
SHARAN 1.9 TDI Diesel 150 Dal 2005 al 2006 BTB Consultare
SHARAN 1.9 TDI 4 MOTION Diesel 116 Dal 2006 al 2009 BVK Consultare
SHARAN 1.9 TDI 4 MOTION Diesel 116 Dal 2000 al 2006 AUY Consultare
SHARAN 2.0 Benzina 116 Dal 1995 al 2000 ADY Consultare
SHARAN 2.0 Benzina 116 Dal 2000 al 2006 ATM Consultare
SHARAN 2.0 TDI Diesel 136 Dal 2005 al 2009 BVH Consultare
SHARAN 2.0 TDI Diesel 140 Dal 2005 al 2009 BRT Consultare
SHARAN 2.8 Benzina 174 Dal 1995 al 2000 AAA Consultare
SHARAN 2.8 Benzina 174 Dal 1998 al 2000 AMY Consultare

La pompa di iniezione VOLKSWAGEN SHARAN è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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