Pompe iniezione per VOLKSWAGEN Transporter

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TRANSPORTER Benzina 45 Dal 1984 al 1989 BG Consultare
TRANSPORTER 1.2 Benzina 24 Dal 1950 al 1952 0 Consultare
TRANSPORTER 1.2 Benzina 30 Dal 1953 al 1960 0 Consultare
TRANSPORTER 1.2 Benzina 34 Dal 1960 al 1964 0 Consultare
TRANSPORTER 1.3 Benzina 44 Dal 1971 al 1975 AB, AR Consultare
TRANSPORTER 1.3 Benzina 44 Dal 1971 al 1975 AB. AR Consultare
TRANSPORTER 1.5 Benzina 42 Dal 1963 al 1965 0 Consultare
TRANSPORTER 1.5 Benzina 44 Dal 1965 al 1967 0 Consultare
TRANSPORTER 1.6 Benzina 50 Dal 1970 al 1979 AD, AS Consultare
TRANSPORTER 1.6 Benzina 46 Dal 1970 al 1979 AF Consultare
TRANSPORTER 1.6 Benzina 48 Dal 1967 al 1970 B Consultare
TRANSPORTER 1.6 Benzina 50 Dal 1970 al 1979 AD. AS Consultare
TRANSPORTER 1.6 Benzina 46 Dal 1979 al 1982 CZ Consultare
TRANSPORTER 1.6 Benzina 50 Dal 1979 al 1982 CT Consultare
TRANSPORTER 1.6 DIESEL Diesel 54 Dal 1981 al 1989 BE Consultare
TRANSPORTER 1.6 DIESEL Diesel 50 Dal 1981 al 1987 CS Consultare
TRANSPORTER 1.6 DIESEL TURBO Diesel 69 Dal 1984 al 1992 JX Consultare
TRANSPORTER 1.6 SYNCRO DIESEL TURBO Diesel 69 Dal 1986 al 1992 JX Consultare
TRANSPORTER 1.7 Benzina 67 Dal 1971 al 1973 CA Consultare
TRANSPORTER 1.7 AUTOMATIC Benzina 63 Dal 1972 al 1973 CE Consultare

La pompa di iniezione VOLKSWAGEN TRANSPORTER è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati