Pompe iniezione per VOLKSWAGEN Jetta

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
JETTA 1.0 Benzina 50 Dal 1986 al 1991 HZ Consultare
JETTA 1.1 Benzina 50 Dal 1980 al 1982 GG Consultare
JETTA 1.1 FORMEL E Benzina 50 Dal 1981 al 1983 GG Consultare
JETTA 1.3 Benzina 50 Dal 1985 al 1987 NU Consultare
JETTA 1.3 Benzina 54 Dal 1984 al 1985 HK Consultare
JETTA 1.3 Benzina 54 Dal 1985 al 1988 MH Consultare
JETTA 1.3 Benzina 54 Dal 1987 al 1992 NZ Consultare
JETTA 1.3 Benzina 54 Dal 1989 al 1992 2G Consultare
JETTA 1.3 Benzina 58 Dal 1984 al 1987 GT Consultare
JETTA 1.3 Benzina 60 1987 2C Consultare
JETTA 1.3 Benzina 58 Dal 1982 al 1983 GS Consultare
JETTA 1.3 Benzina 60 Dal 1979 al 1983 GF Consultare
JETTA 1.3 Benzina 50 1984 HW Consultare
JETTA 1.4 TSI Benzina 140 Dal 2006 al 2009 BMY Consultare
JETTA 1.4 TSI Benzina 170 Dal 2006 al 2009 BLG Consultare
JETTA 1.5 Benzina 65 Dal 1980 al 1981 GH Consultare
JETTA 1.5 Benzina 69 Dal 1979 al 1983 JB Consultare
JETTA 1.5 DIESEL Diesel 50 Dal 1979 al 1980 CK Consultare
JETTA 1.6 Benzina 72 1983 HN Consultare
JETTA 1.6 Benzina 75 Dal 1979 al 1981 EM Consultare

La pompa di iniezione VOLKSWAGEN JETTA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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