Iniettori per VOLKSWAGEN Lupo

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
LUPO 1.0 Benzina 50 Dal 1998 al 2005 ALD Consultare
LUPO 1.0 Benzina 50 Dal 2000 al 2005 AUC Consultare
LUPO 1.0 Benzina 50 Dal 1998 al 2000 AER Consultare
LUPO 1.0 Benzina 50 Dal 1998 al 2000 AHT Consultare
LUPO 1.0 Benzina 50 Dal 1998 al 2006 ALD Consultare
LUPO 1.0 Benzina 50 Dal 1998 al 2000 ALL Consultare
LUPO 1.0 Benzina 50 Dal 1998 al 2000 ANV Consultare
LUPO 1.0 Benzina 50 Dal 2000 al 2006 AUC Consultare
LUPO 1.2 TDI 3L Diesel 61 Dal 1998 al 2000 ANY Consultare
LUPO 1.2 TDI 3L Diesel 61 Dal 2000 al 2006 AYZ Consultare
LUPO 1.4 Benzina 60 Dal 2000 al 2005 AUD Consultare
LUPO 1.4 Benzina 75 Dal 2001 al 2005 BBY Consultare
LUPO 1.4 Benzina 101 Dal 2000 al 2005 AUB Consultare
LUPO 1.4 Benzina 60 Dal 2000 al 2006 AUD Consultare
LUPO 1.4 Benzina 75 Dal 1998 al 2004 AHW Consultare
LUPO 1.4 Benzina 75 Dal 1998 al 1999 AKQ Consultare
LUPO 1.4 Benzina 75 Dal 1999 al 2000 APE Consultare
LUPO 1.4 Benzina 75 Dal 2000 al 2002 AUA Consultare
LUPO 1.4 Benzina 75 Dal 2001 al 2006 BBY Consultare
LUPO 1.4 Benzina 101 Dal 1998 al 2000 AFK Consultare

La funzione degli iniettori VOLKSWAGEN LUPO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati