Iniettori per VOLKSWAGEN Touran

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TOURAN 1.4 TSI Benzina 140 2006 BMY Consultare
TOURAN 1.4 TSI Benzina 170 Dal 2006 al 2009 BLG Consultare
TOURAN 1.6 Benzina 102 Dal 2003 al 2005 BGU Consultare
TOURAN 1.6 Benzina 102 Dal 2005 al 2006 BSE Consultare
TOURAN 1.6 Benzina 102 Dal 2005 al 2006 BSF Consultare
TOURAN 1.6 FSI Benzina 116 Dal 2003 al 2004 BAG Consultare
TOURAN 1.6 FSI Benzina 116 Dal 2004 al 2005 BLP Consultare
TOURAN 1.6 FSI Benzina 116 Dal 2005 al 2006 BLF Consultare
TOURAN 1.8I Benzina 150 Dal 2004 al 2006 EA113-T Consultare
TOURAN 1.8I TURBO Benzina 150 Dal 2004 al 2009 BPL Consultare
TOURAN 1.9 TDI Diesel 90 2006 BXF Consultare
TOURAN 1.9 TDI Diesel 90 2006 BXJ Consultare
TOURAN 1.9 TDI Diesel 105 Dal 2005 al 2006 BLS Consultare
TOURAN 1.9 TDI Diesel 105 2006 BXE Consultare
TOURAN 1.9 TDI Diesel 90 Dal 2005 al 2006 BRU Consultare
TOURAN 1.9 TDI Diesel 101 Dal 2003 al 2004 AVQ Consultare
TOURAN 1.9 TDI Diesel 105 Dal 2003 al 2006 BKC Consultare
TOURAN 2.0 ECO FUEL Benzina 109 2006 BSX Consultare
TOURAN 2.0 FSI Benzina 150 Dal 2005 al 2006 BVY Consultare
TOURAN 2.0 FSI Benzina 150 Dal 2005 al 2006 BVZ Consultare

La funzione degli iniettori VOLKSWAGEN TOURAN è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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