Versione | Carburante | Cv | Anno di fab. | Motore | Informazioni |
---|---|---|---|---|---|
KÄFER 1.2 | Benzina | 24 | Dal 1947 al 1953 | 1.2 | Consultare |
KÄFER 1.2 | Benzina | 30 | Dal 1954 al 1965 | 1.2 | Consultare |
KÄFER 1.2 | Benzina | 34 | Dal 1960 al 1965 | 1.2 | Consultare |
KÄFER 1.2 | Benzina | 24 | Dal 1947 al 1953 | 1,2 | Consultare |
KÄFER 1200 | Benzina | 34 | Dal 1978 al 1985 | D | Consultare |
KÄFER 1200 (12V) | Benzina | 34 | Dal 1965 al 1977 | D | Consultare |
KÄFER 1200 (6V) | Benzina | 34 | Dal 1965 al 1975 | D | Consultare |
KÄFER 1200 1.2 12V | Benzina | 34 | Dal 1965 al 1977 | D | Consultare |
KÄFER 1200 1.2 8V | Benzina | 34 | Dal 1965 al 1975 | D | Consultare |
KÄFER 1200 1.3 | Benzina | 39 | Dal 1965 al 1970 | F | Consultare |
KÄFER 1200 1.3 | Benzina | 44 | Dal 1970 al 1971 | AB | Consultare |
KÄFER 1200 1.3 | Benzina | 44 | Dal 1971 al 1975 | AB. AR | Consultare |
KÄFER 1200 1.3 | Benzina | 44 | Dal 1971 al 1975 | AB, AR | Consultare |
KÄFER 1200 1.6 | Benzina | 50 | Dal 1975 al 1977 | AS | Consultare |
KÄFER 1300 1.2 | Benzina | 34 | Dal 1969 al 1973 | D | Consultare |
KÄFER 1300 1.3 | Benzina | 39 | Dal 1965 al 1970 | F | Consultare |
KÄFER 1300 1.3 | Benzina | 44 | Dal 1970 al 1971 | AB | Consultare |
KÄFER 1300 1.3 | Benzina | 44 | Dal 1971 al 1973 | AB | Consultare |
KÄFER 1302 1.3 | Benzina | 44 | Dal 1970 al 1971 | AB | Consultare |
KÄFER 1302 1.3 | Benzina | 44 | Dal 1971 al 1972 | AB | Consultare |
La funzione degli iniettori VOLKSWAGEN KÃFER è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.
Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.
Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.
Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.