Iniettori per VOLKSWAGEN Kã„fer

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
KÄFER 1.2 Benzina 24 Dal 1947 al 1953 1.2 Consultare
KÄFER 1.2 Benzina 30 Dal 1954 al 1965 1.2 Consultare
KÄFER 1.2 Benzina 34 Dal 1960 al 1965 1.2 Consultare
KÄFER 1.2 Benzina 24 Dal 1947 al 1953 1,2 Consultare
KÄFER 1200 Benzina 34 Dal 1978 al 1985 D Consultare
KÄFER 1200 (12V) Benzina 34 Dal 1965 al 1977 D Consultare
KÄFER 1200 (6V) Benzina 34 Dal 1965 al 1975 D Consultare
KÄFER 1200 1.2 12V Benzina 34 Dal 1965 al 1977 D Consultare
KÄFER 1200 1.2 8V Benzina 34 Dal 1965 al 1975 D Consultare
KÄFER 1200 1.3 Benzina 39 Dal 1965 al 1970 F Consultare
KÄFER 1200 1.3 Benzina 44 Dal 1970 al 1971 AB Consultare
KÄFER 1200 1.3 Benzina 44 Dal 1971 al 1975 AB. AR Consultare
KÄFER 1200 1.3 Benzina 44 Dal 1971 al 1975 AB, AR Consultare
KÄFER 1200 1.6 Benzina 50 Dal 1975 al 1977 AS Consultare
KÄFER 1300 1.2 Benzina 34 Dal 1969 al 1973 D Consultare
KÄFER 1300 1.3 Benzina 39 Dal 1965 al 1970 F Consultare
KÄFER 1300 1.3 Benzina 44 Dal 1970 al 1971 AB Consultare
KÄFER 1300 1.3 Benzina 44 Dal 1971 al 1973 AB Consultare
KÄFER 1302 1.3 Benzina 44 Dal 1970 al 1971 AB Consultare
KÄFER 1302 1.3 Benzina 44 Dal 1971 al 1972 AB Consultare

La funzione degli iniettori VOLKSWAGEN KÄFER è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati