Iniettori per VOLKSWAGEN Vento

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
VENTO 1.4 Benzina 60 Dal 1991 al 1995 ABD Consultare
VENTO 1.4 Benzina 60 Dal 1995 al 1997 AEX Consultare
VENTO 1.6 Benzina 75 Dal 1992 al 1994 ABU Consultare
VENTO 1.6 Benzina 75 Dal 1994 al 1995 AEA Consultare
VENTO 1.6 Benzina 75 Dal 1995 al 1997 AEE Consultare
VENTO 1.6 Benzina 101 Dal 1994 al 1995 AEK Consultare
VENTO 1.6 Benzina 101 Dal 1995 al 1997 AFT Consultare
VENTO 1.6 Benzina 101 1997 AKS Consultare
VENTO 1.8 Benzina 75 Dal 1991 al 1997 AAM Consultare
VENTO 1.8 Benzina 90 Dal 1991 al 1994 ABS Consultare
VENTO 1.8 Benzina 90 Dal 1994 al 1997 ADZ Consultare
VENTO 1.9 DIESEL Diesel 64 Dal 1991 al 1997 1Y Consultare
VENTO 1.9 DIESEL TURBO Diesel 75 Dal 1991 al 1997 AAZ Consultare
VENTO 1.9 SDI Diesel 64 Dal 1995 al 1997 AEY Consultare
VENTO 1.9 TD Diesel 75 Dal 1991 al 1997 AAZ Consultare
VENTO 1.9 TDI Diesel 90 Dal 1993 al 1996 1Z Consultare
VENTO 1.9 TDI Diesel 90 Dal 1996 al 1997 AHU Consultare
VENTO 1.9 TDI Diesel 90 1997 ALE Consultare
VENTO 1.9 TDI Diesel 110 Dal 1996 al 1997 AFN Consultare
VENTO 2.0 Benzina 107 Dal 1994 al 1997 AEP Consultare

La funzione degli iniettori VOLKSWAGEN VENTO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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