Iniettori per VOLKSWAGEN Passat

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
PASSAT Benzina 60 Dal 1974 al 1975 ZF Consultare
PASSAT Benzina 75 Dal 1974 al 1975 ZB Consultare
PASSAT Benzina 75 Dal 1975 al 1977 FS Consultare
PASSAT 1.3 Benzina 60 Dal 1974 al 1981 ZF Consultare
PASSAT 1.3 Benzina 54 Dal 1973 al 1978 ZA Consultare
PASSAT 1.3 Benzina 54 Dal 1978 al 1980 FY Consultare
PASSAT 1.3 Benzina 60 Dal 1977 al 1978 ZF Consultare
PASSAT 1.3 Benzina 60 Dal 1978 al 1980 FZ Consultare
PASSAT 1.3 Benzina 54 Dal 1980 al 1983 FY Consultare
PASSAT 1.3 Benzina 60 Dal 1980 al 1983 FZ Consultare
PASSAT 1.3 Benzina 60 Dal 1983 al 1987 EP Consultare
PASSAT 1.3 VARIANT Benzina 54 Dal 1973 al 1978 ZA Consultare
PASSAT 1.3 VARIANT Benzina 54 Dal 1978 al 1980 FY Consultare
PASSAT 1.3 VARIANT Benzina 60 Dal 1977 al 1978 ZF Consultare
PASSAT 1.3 VARIANT Benzina 60 Dal 1978 al 1980 FZ Consultare
PASSAT 1.3 VARIANT Benzina 54 Dal 1980 al 1983 FY Consultare
PASSAT 1.3 VARIANT Benzina 60 Dal 1980 al 1983 FZ Consultare
PASSAT 1.3 VARIANT Benzina 60 Dal 1983 al 1987 EP Consultare
PASSAT 1.5 Benzina 78 Dal 1974 al 1982 BR Consultare
PASSAT 1.5 Benzina 75 Dal 1974 al 1976 ZB Consultare

La funzione degli iniettori VOLKSWAGEN PASSAT è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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