Iniettori per VOLKSWAGEN California

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
CALIFORNIA T4 1.8 Benzina 67 Dal 1990 al 1992 PD Consultare
CALIFORNIA T4 1.9 DIESEL Diesel 61 Dal 1990 al 1997 1X Consultare
CALIFORNIA T4 1.9 DIESEL TURBO Diesel 68 Dal 1992 al 2003 ABL Consultare
CALIFORNIA T4 2.0 Benzina 84 Dal 1990 al 2003 AAC Consultare
CALIFORNIA T4 2.4 DIESEL Diesel 75 Dal 1997 al 2003 AJA Consultare
CALIFORNIA T4 2.4 DIESEL Diesel 78 Dal 1990 al 1998 AAB Consultare
CALIFORNIA T4 2.4 SYNCRO DIESEL Diesel 78 Dal 1992 al 1998 AAB Consultare
CALIFORNIA T4 2.5 Benzina 110 Dal 1990 al 1993 AAF Consultare
CALIFORNIA T4 2.5 Benzina 110 Dal 1994 al 1996 ACU Consultare
CALIFORNIA T4 2.5 Benzina 110 1995 AEN Consultare
CALIFORNIA T4 2.5 Benzina 110 Dal 1996 al 2003 AEU Consultare
CALIFORNIA T4 2.5 Benzina 116 Dal 1996 al 2003 AET Consultare
CALIFORNIA T4 2.5 Benzina 116 1999 APL Consultare
CALIFORNIA T4 2.5 Benzina 116 Dal 1999 al 2003 AVT Consultare
CALIFORNIA T4 2.5 SYNCRO Benzina 110 Dal 1992 al 1993 AAF Consultare
CALIFORNIA T4 2.5 SYNCRO Benzina 110 Dal 1994 al 1996 ACU Consultare
CALIFORNIA T4 2.5 SYNCRO Benzina 110 Dal 1997 al 2001 AEU Consultare
CALIFORNIA T4 2.5 SYNCRO Benzina 116 Dal 1996 al 2003 AET Consultare
CALIFORNIA T4 2.5 SYNCRO Benzina 116 1999 APL Consultare
CALIFORNIA T4 2.5 SYNCRO Benzina 116 Dal 1999 al 2003 AVT Consultare

La funzione degli iniettori VOLKSWAGEN CALIFORNIA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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