Turbine per BMW 320

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
320 CD CABRIO Diesel 150 Dal 2005 al 2006 20 4 D4 Consultare
320 CD CABRIO Diesel 150 Dal 2005 al 2006 20 4D 4 Consultare
320 CD COUPE Diesel 150 Dal 2003 al 2006 20 4 D4 Consultare
320 CD COUPE Diesel 150 Dal 2003 al 2006 20 4D 4 Consultare
320 CE COUPE Benzina 220 Dal 1992 al 1993 M 104.992 Consultare
320 CI CABRIO Benzina 170 Dal 2000 al 2006 22 6S 1 Consultare
320 CI CABRIO Benzina 170 Dal 2000 al 2006 22 6 S1 Consultare
320 CI COUPE Benzina 150 Dal 1998 al 2001 20 6S 4 Consultare
320 CI COUPE Benzina 170 Dal 2000 al 2006 22 6S 1 Consultare
320 CI COUPE Benzina 150 Dal 1998 al 2001 20 6 S4 Consultare
320 CI COUPE Benzina 170 Dal 2000 al 2006 22 6 S1 Consultare
320 D Diesel 136 Dal 1998 al 2001 20 4 D1 Consultare
320 D Diesel 150 Dal 2001 al 2005 20 4 D4 Consultare
320 D Diesel 163 Dal 2005 al 2006 20 4 D4 Consultare
320 D Diesel 136 Dal 1998 al 2001 20 4D 1 Consultare
320 D Diesel 150 Dal 2001 al 2005 20 4D 4 Consultare
320 D Diesel 177 Dal 2007 al 2009 N47 D20... Consultare
320 D CABRIO Diesel 177 Dal 2008 al 2009 N47 D20... Consultare
320 D COUPE Diesel 177 Dal 2007 al 2009 N47 D20... Consultare
320 D TOURING Diesel 136 Dal 1999 al 2001 20 4 D1 Consultare

Il turbocompressore BMW 320 è un componente che sfrutta i gas in uscita dai cilindri del motore (generati dalla combustione del carburante) per azionare una turbina, posizionata sul collettore di scarico.

Questo sistema è noto con il nome di sovralimentazione ed il suo vantaggio è quello di aumentare il rendimento del motore, sia che si tratti di un motore alimentato a benzina, sia diesel.

Il suo funzionamento consiste nel comprimere l’aria prima che entri nei cilindri, dove si mescola con il combustibile, migliorando ed arricchendo la miscela dando più potenza al motore.

Le parti principali del turbocompressore sono appunto, come indica il suo nome, la turbina ed il compressore, le quali sono montate sullo stesso asse. I gas di scarico, uscendo dai cilindri, azionano la turbina la quale farà girare il compressore, ad essa solidale.

Recentemente, nei motori diesel, è stata introdotta una tipologia di turbocompressore particolare, denominato a geometria variabile. Questo permette di aumentare o diminuire l’azione dei gas di scarico sulla turbina, regolando così la pressione di sovralimentazione. L’impiego della geometria variabile non è possibile nei motori a benzina, a causa dell’elevata temperatura dei gas di scarico.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati