Selezionare un ricambio
Cambi di velocità
Iniettori
Motori
Pompe iniezione
Testate
Turbine
Selezionare una marca
ALFA ROMEO
AUDI
BMW
CHRYSLER
CITROEN
DAEWOO
DAIHATSU
FERRARI
FIAT
FORD
HONDA
HUMMER
HYUNDAI
INNOCENTI
ISUZU
IVECO
JAGUAR
JEEP
KIA
LADA
LANCIA
LAND ROVER
LEXUS
LOTUS
MASERATI
MAZDA
MERCEDES
MG
MINI (BMW)
MITSUBISHI
NISSAN
OPEL
PEUGEOT
PONTIAC
PORSCHE
RENAULT
ROLLS-ROYCE
ROVER
SAAB
SEAT
SKODA
SMART
SSANGYOUNG
SUBARU
SUZUKI
TATA
TOYOTA
UAZ
VOLKSWAGEN
VOLVO
Selezionare un modello
A
AEROSTAR
AZTEC
BANTAM
BRILLIANT
C-MAX
CHAMP
CHATEAU
CONTOUR
COUGAR
COURIER
CROWN VICTORIA
E-150
E-250
E-350
E-450
E-550
ECONOVAN
ECOSPORT
EDGE
ENDEAVOUR
ESCAPE
ESCORT
EUROLINE
EVEREST
EXCURSION
EXPEDITION
EXPLORER
F-100
F-1000
F-150
F-250
F-250
F-350
F-350
F-450
F-550
FAIRLANE
FAIRMONT
FALCON
FESTIVA
FIESTA
FIESTA MAX
FIVE
FOCUS
FUSION
GALA
GALAXY
GRANADA
GT
HUSKY
KA
KUGA
LIATA
LYNX
MARATHON
MAV
MAVERICK
METEOR
METROSTAR
MONDEO
MUSTANG
NUGGET
ORION
PAMPA
PROBE
PRONTO
PUMA
RANGER
S-MAX
SCORPIO
SIERRA
SPECTRON
SPORT
TAURUS
TE 50
TELSTAR
TEMPO
TERRITORY
THUNDERBIRD
TIERRA
TL50
TOURNEO
TRACER
TRADER
TRANSIT
TRITON
TS50
VERONA
VERSAILLES
WINDSTAR
Selezionare il carburante
Diesel
Gasolina
Selezionare l'anno
1982
1983
1984
1985
1986
1987
1988
1989
1990
1991
1992
1993
1994
1995
1996
1997
1998
1999
2000
2001
2002
2003
2004
2005
2006
2007
2008
2009
Selezionare potenza
73
77
78
80
81
82
83
84
87
91
94
103
105
109
116
117
121
128
132
135
136
141
143
146
147
152
156
162
163
207
208
209
Selezionare cilindrata
1.8
2.0
2.2
2.3
2.5
2.6
2.8
2.9
3.0
4.0
Selezionare la versione
RANGER 1.8
RANGER 2.0
RANGER 2.0 DIESEL
RANGER 2.2
RANGER 2.3 4X4
RANGER 2.3 DIESEL
RANGER 2.3I
RANGER 2.3I 16V XLS
RANGER 2.3I 4X4
RANGER 2.5
RANGER 2.5 D
RANGER 2.5 D 4X4
RANGER 2.5 DIESEL
RANGER 2.5 TD
RANGER 2.5 TD 4X4
RANGER 2.5I
RANGER 2.6
RANGER 2.8
RANGER 2.8 D
RANGER 2.9
RANGER 2.9 4WD
RANGER 2.9 DIESEL
RANGER 2.9 DIESEL TURBO 4WD
RANGER 2.9I
RANGER 2.9I 4X4
RANGER 3.0 D ELETRONIC
RANGER 3.0 DIESEL TURBO
RANGER 3.0 TDCI
RANGER 3.0I
RANGER 3.0I 4X4
RANGER 3.0I FLEX
RANGER 4.0 I
RANGER 4.0I
RANGER 4.0I 4X4
Selezionare il tipo di motore
0
4B
COLOGNE
DURATORQ-WLT
KOELN
NGD 3.0E
T
W9
WEC
WL
WL-T
WL3
WLC
X
Versione
Carburante
Cv
Anno di fab.
Motore
Informazioni
RANGER 1.8
Benzina
87
Dal 1999 al 2006
0
Consultare
RANGER 2.0
Benzina
73
Dal 1982 al 1988
0
Consultare
RANGER 2.0 DIESEL
Diesel
73
Dal 1982 al 1984
0
Consultare
RANGER 2.2
Benzina
105
Dal 1999 al 2006
0
Consultare
RANGER 2.3 4X4
Benzina
Da 80 a 83
Dal 1982 al 1984
0
Consultare
RANGER 2.3 DIESEL
Diesel
87
Dal 1985 al 1987
0
Consultare
RANGER 2.3I
Benzina
136
Dal 1994 al 1997
0
Consultare
RANGER 2.3I 16V XLS
Benzina
136
Dal 2001 al 2006
0
Consultare
RANGER 2.3I 4X4
Benzina
91
Dal 1984 al 1988
0
Consultare
RANGER 2.5
Diesel
117
Dal 2000 al 2006
0
Consultare
RANGER 2.5 D
Diesel
116
Dal 1997 al 2001
4B
Consultare
RANGER 2.5 D
Diesel
78
Dal 1999 al 2006
WL
Consultare
RANGER 2.5 D
Diesel
87
Dal 1999 al 2006
0
Consultare
RANGER 2.5 D 4X4
Diesel
77
Dal 1999 al 2009
WL
Consultare
RANGER 2.5 DIESEL
Diesel
84
Dal 2006 al 2009
WL3
Consultare
RANGER 2.5 DIESEL
Diesel
143
Dal 2006 al 2009
WLC
Consultare
RANGER 2.5 TD
Diesel
84
Dal 2002 al 2006
DURATORQ-WLT
Consultare
RANGER 2.5 TD
Diesel
109
Dal 1999 al 2006
WL-T
Consultare
RANGER 2.5 TD
Diesel
109
Dal 2003 al 2006
0
Consultare
RANGER 2.5 TD 4X4
Diesel
84
Dal 2002 al 2009
WL-T
Consultare
Il cambio di velocità FORD RANGER è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.