Selezionare un ricambio
Cambi di velocità
Iniettori
Motori
Pompe iniezione
Testate
Turbine
Selezionare una marca
ALFA ROMEO
AUDI
BMW
CHRYSLER
CITROEN
DAEWOO
DAIHATSU
FERRARI
FIAT
FORD
HONDA
HUMMER
HYUNDAI
INNOCENTI
ISUZU
IVECO
JAGUAR
JEEP
KIA
LADA
LANCIA
LAND ROVER
LEXUS
LOTUS
MASERATI
MAZDA
MERCEDES
MG
MINI (BMW)
MITSUBISHI
NISSAN
OPEL
PEUGEOT
PONTIAC
PORSCHE
RENAULT
ROLLS-ROYCE
ROVER
SAAB
SEAT
SKODA
SMART
SSANGYOUNG
SUBARU
SUZUKI
TATA
TOYOTA
UAZ
VOLKSWAGEN
VOLVO
Selezionare un modello
A
AEROSTAR
AZTEC
BANTAM
BRILLIANT
C-MAX
CHAMP
CHATEAU
CONTOUR
COUGAR
COURIER
CROWN VICTORIA
E-150
E-250
E-350
E-450
E-550
ECONOVAN
ECOSPORT
EDGE
ENDEAVOUR
ESCAPE
ESCORT
EUROLINE
EVEREST
EXCURSION
EXPEDITION
EXPLORER
F-100
F-1000
F-150
F-250
F-250
F-350
F-350
F-450
F-550
FAIRLANE
FAIRMONT
FALCON
FESTIVA
FIESTA
FIESTA MAX
FIVE
FOCUS
FUSION
GALA
GALAXY
GRANADA
GT
HUSKY
KA
KUGA
LIATA
LYNX
MARATHON
MAV
MAVERICK
METEOR
METROSTAR
MONDEO
MUSTANG
NUGGET
ORION
PAMPA
PROBE
PRONTO
PUMA
RANGER
S-MAX
SCORPIO
SIERRA
SPECTRON
SPORT
TAURUS
TE 50
TELSTAR
TEMPO
TERRITORY
THUNDERBIRD
TIERRA
TL50
TOURNEO
TRACER
TRADER
TRANSIT
TRITON
TS50
VERONA
VERSAILLES
WINDSTAR
Selezionare il carburante
Diesel
Gasolina
Selezionare l'anno
1982
1983
1984
1985
1986
1987
1988
1989
1990
1991
1992
1993
1994
1995
Selezionare potenza
46
60
67
72
75
79
80
81
82
83
84
85
86
87
88
89
90
91
92
93
94
101
102
103
104
105
106
107
108
109
111
112
114
116
118
120
122
125
140
143
144
145
146
148
149
150
151
156
159
204
220
Selezionare cilindrata
1.0
1.3
1.6
1.8
2.0
2.3
2.8
2.9
3.0
Selezionare la versione
SIERRA 1.0
SIERRA 1.3
SIERRA 1.6
SIERRA 1.6 SAPPHIRE
SIERRA 1.6 TURNIER
SIERRA 1.6I
SIERRA 1.6I TURNIER
SIERRA 1.8
SIERRA 1.8 SAPPHIRE
SIERRA 1.8 TD
SIERRA 1.8 TD TURNIE
SIERRA 1.8 TD TURNIER
SIERRA 1.8 TURNIER
SIERRA 1.8I
SIERRA 1.8I TURNIER
SIERRA 2.0
SIERRA 2.0 RS COSWORTH
SIERRA 2.0 RS COSWORTH 4X4
SIERRA 2.0 SAPPHIRE
SIERRA 2.0 TURNIER
SIERRA 2.0 WAGON
SIERRA 2.0 XR4I
SIERRA 2.0I
SIERRA 2.0I 4X4
SIERRA 2.0I TURNIER
SIERRA 2.0I TURNIER 4X4
SIERRA 2.3
SIERRA 2.3 D
SIERRA 2.3 D TURNIER
SIERRA 2.3 S, SX
SIERRA 2.3 TURNIER
SIERRA 2.3 XR4
SIERRA 2.8I
SIERRA 2.8I TURNIER 4X4
SIERRA 2.8I XR 4X4
SIERRA 2.8I XR4
SIERRA 2.8I XR4 4X4
SIERRA 2.8I XR4 TURNIER
SIERRA 2.8I XR4 TURNIER 4X4
SIERRA 2.9I
SIERRA 2.9I TURNIER
SIERRA 2.9I TURNIER 4X4
SIERRA 2.9I XR 4X4
SIERRA 3.0
SIERRA 3.0 ESTATE
SIERRA 3.0 I
SIERRA RURAL 2.3
Selezionare il tipo di motore
0
B4...
B4A
B4B
ESSEX
F10A
JCT
KENT
KOELN
L6B
LC...
LSD
LSDA
LSE
LSF
N4A
N4B
N4I
N5...
N5A
N5B
N5C
N5D
N8...
N8A
N8C
N9A
N9C
N9E
NA...
NE...
NE5
NES
NR2
NRB
NRD
NYT
PR, PRI
PR. PRI
PR...
PR5, PR6
PR5. PR6
PR7
PR8
PRG
PRT
R2...
R2A
R6A
RE...
REB
RED
REF
RF...
RFA
YTR
YTT (PD)
YYT
Versione
Carburante
Cv
Anno di fab.
Motore
Informazioni
SIERRA 1.0
Benzina
46
Dal 1985 al 1988
F10A
Consultare
SIERRA 1.3
Benzina
60
Dal 1982 al 1986
JCT
Consultare
SIERRA 1.6
Benzina
79
Dal 1983 al 1989
0
Consultare
SIERRA 1.6
Benzina
75
Dal 1982 al 1986
LC...
Consultare
SIERRA 1.6
Benzina
75
Dal 1982 al 1986
LSD
Consultare
SIERRA 1.6
Benzina
75
Dal 1982 al 1986
LSDA
Consultare
SIERRA 1.6
Benzina
72
Dal 1988 al 1993
LSF
Consultare
SIERRA 1.6
Benzina
75
Dal 1987 al 1993
LSE
Consultare
SIERRA 1.6
Benzina
79
Dal 1983 al 1989
KENT
Consultare
SIERRA 1.6 SAPPHIRE
Benzina
75
Dal 1987 al 1993
LSE
Consultare
SIERRA 1.6 TURNIER
Benzina
75
Dal 1982 al 1986
LC...
Consultare
SIERRA 1.6 TURNIER
Benzina
75
Dal 1982 al 1986
LSD
Consultare
SIERRA 1.6 TURNIER
Benzina
75
Dal 1982 al 1986
LSDA
Consultare
SIERRA 1.6 TURNIER
Benzina
72
Dal 1988 al 1993
LSF
Consultare
SIERRA 1.6 TURNIER
Benzina
75
Dal 1987 al 1993
LSE
Consultare
SIERRA 1.6I
Benzina
80
Dal 1989 al 1993
L6B
Consultare
SIERRA 1.6I TURNIER
Benzina
80
Dal 1989 al 1993
L6B
Consultare
SIERRA 1.8
Benzina
90
Dal 1984 al 1986
REB
Consultare
SIERRA 1.8
Benzina
Da 80 a 90
Dal 1987 al 1988
RE...
Consultare
SIERRA 1.8
Benzina
Da 87 a 90
Dal 1988 al 1993
R2...
Consultare
Il cambio di velocità FORD SIERRA è l’organo meccanico che rende possibile il movimento del veicolo ed il cambio delle marce. Il cambio, o riduttore, collega il motore agli organi di trasmissione mediante diversi rapporti, di modo che la rotazione dell’albero motore possa essere tradotta in un movimento delle ruote.
Nel cambio manuale, sarà necessario agire manualmente sulla leva delle marce (selettore) per selezionare i rapporti, coordinando il movimento della stessa col pedale della frizione, mentre nel cambio automatico gli innesti avverranno per mezzo di un convertitore di coppia, che in base al regime di giri del motore selezionerà automaticamente il rapporto più adatto alla velocità del veicolo.