Pompe iniezione per FORD Sierra

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SIERRA 1.0 Benzina 46 Dal 1985 al 1988 F10A Consultare
SIERRA 1.3 Benzina 60 Dal 1982 al 1986 JCT Consultare
SIERRA 1.6 Benzina 79 Dal 1983 al 1989 0 Consultare
SIERRA 1.6 Benzina 75 Dal 1982 al 1986 LC... Consultare
SIERRA 1.6 Benzina 75 Dal 1982 al 1986 LSD Consultare
SIERRA 1.6 Benzina 75 Dal 1982 al 1986 LSDA Consultare
SIERRA 1.6 Benzina 72 Dal 1988 al 1993 LSF Consultare
SIERRA 1.6 Benzina 75 Dal 1987 al 1993 LSE Consultare
SIERRA 1.6 Benzina 79 Dal 1983 al 1989 KENT Consultare
SIERRA 1.6 SAPPHIRE Benzina 75 Dal 1987 al 1993 LSE Consultare
SIERRA 1.6 TURNIER Benzina 75 Dal 1982 al 1986 LC... Consultare
SIERRA 1.6 TURNIER Benzina 75 Dal 1982 al 1986 LSD Consultare
SIERRA 1.6 TURNIER Benzina 75 Dal 1982 al 1986 LSDA Consultare
SIERRA 1.6 TURNIER Benzina 72 Dal 1988 al 1993 LSF Consultare
SIERRA 1.6 TURNIER Benzina 75 Dal 1987 al 1993 LSE Consultare
SIERRA 1.6I Benzina 80 Dal 1989 al 1993 L6B Consultare
SIERRA 1.6I TURNIER Benzina 80 Dal 1989 al 1993 L6B Consultare
SIERRA 1.8 Benzina 90 Dal 1984 al 1986 REB Consultare
SIERRA 1.8 Benzina Da 80 a 90 Dal 1987 al 1988 RE... Consultare
SIERRA 1.8 Benzina Da 87 a 90 Dal 1988 al 1993 R2... Consultare

La pompa di iniezione FORD SIERRA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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