Pompe iniezione per FORD Granada

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GRANADA 2.0 Benzina 99 Dal 1978 al 1985 KOELN Consultare
GRANADA 2.0 Benzina 99 Dal 1978 al 1985 0 Consultare
GRANADA 3.0 Benzina 139 Dal 1978 al 1986 ESSEX Consultare
GRANADA 3.0 Benzina 139 Dal 1974 al 1978 0 Consultare
GRANADA 3.0 Benzina 139 Dal 1978 al 1986 0 Consultare
GRANADA GHIA 3.0 Benzina 139 Dal 1978 al 1986 0 Consultare
GRANADA I 1.7 Benzina 65 Dal 1972 al 1975 MX Consultare
GRANADA I 1.7 Benzina 65 Dal 1972 al 1975 0 Consultare
GRANADA I 1.7 Benzina 71 Dal 1975 al 1977 NWB Consultare
GRANADA I 1.7 Benzina 75 Dal 1975 al 1977 MYE Consultare
GRANADA I 1.7 COUPE Benzina 65 Dal 1972 al 1975 MX Consultare
GRANADA I 1.7 COUPE Benzina 65 Dal 1972 al 1975 0 Consultare
GRANADA I 1.7 TURNIER Benzina 65 Dal 1972 al 1975 MX Consultare
GRANADA I 1.7 TURNIER Benzina 65 Dal 1972 al 1975 0 Consultare
GRANADA I 1.7 TURNIER Benzina 71 Dal 1975 al 1977 NWB Consultare
GRANADA I 1.7 TURNIER Benzina 73 Dal 1975 al 1977 MYE Consultare
GRANADA I 2.0 Benzina 84 Dal 1972 al 1977 NX Consultare
GRANADA I 2.0 Benzina 90 Dal 1975 al 1977 NYP Consultare
GRANADA I 2.0 Benzina 98 Dal 1972 al 1975 NE Consultare
GRANADA I 2.0 TURNIER Benzina 90 Dal 1975 al 1977 NYP Consultare

La pompa di iniezione FORD GRANADA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati