Pompe iniezione per FORD Fairlane

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
FAIRLANE Benzina Da 116 a 132 Dal 1967 al 1968 200 CU.IN Consultare
FAIRLANE Benzina Da 125 a 141 Dal 1969 al 1970 221 CU.IN Consultare
FAIRLANE Benzina 189 Dal 1988 al 1989 P Consultare
FAIRLANE Benzina 228 Dal 1999 al 2000 Y Consultare
FAIRLANE Benzina 247 Dal 2003 al 2005 H Consultare
FAIRLANE Benzina 220 Dal 1996 al 1999 X Consultare
FAIRLANE Benzina Da 140 a 158 Dal 1970 al 1972 250 CU.IN Consultare
FAIRLANE Benzina 140 Dal 1984 al 1988 W Consultare
FAIRLANE Benzina 163 Dal 1984 al 1988 T Consultare
FAIRLANE Benzina Da 204 a 211 Dal 1967 al 1968 289 CU.IN Consultare
FAIRLANE Benzina 223 Dal 1968 al 1969 302 CU.IN Consultare
FAIRLANE Benzina 238 Dal 1999 al 2000 Z Consultare
FAIRLANE Benzina 188 Dal 1969 al 1970 351 CU.IN Consultare
FAIRLANE Benzina Da 188 a 256 Dal 1976 al 1979 351CUIN Consultare
FAIRLANE 3.3 Benzina Da 116 a 132 Dal 1967 al 1968 200CUIN Consultare
FAIRLANE 3.3 Benzina Da 116 a 132 Dal 1968 al 1969 200CUIN Consultare
FAIRLANE 3.6 Benzina 132 Dal 1983 al 1984 0 Consultare
FAIRLANE 3.6 Benzina Da 125 a 141 Dal 1969 al 1970 221CUIN Consultare
FAIRLANE 3.9I Benzina 189 Dal 1988 al 1989 P Consultare
FAIRLANE 3.9I Benzina 189 Dal 1989 al 1991 P Consultare

La pompa di iniezione FORD FAIRLANE è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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