Pompe iniezione per FORD Courier

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
COURIER 1.3I Benzina 60 Dal 1997 al 1999 JKKC Consultare
COURIER 1.4I 16V Benzina 90 Dal 1997 al 1999 FVKB Consultare
COURIER 1.6I Benzina 92 Dal 2005 al 2009 CLKB Consultare
COURIER 1.6I Benzina 95 Dal 1999 al 2006 CCKA Consultare
COURIER 1.6I FLEX Benzina Da 97 a 107 Dal 2007 al 2009 0 Consultare
COURIER 1.8 Benzina 87 Dal 1990 al 2000 F8 Consultare
COURIER 1.8 Benzina 112 Dal 1982 al 2006 VC Consultare
COURIER 1.8D Diesel 60 Dal 1997 al 2012 DKK Consultare
COURIER 2.2 Benzina 105 Dal 1991 al 1996 F2 Consultare
COURIER 2.2 D Diesel 65 Dal 1992 al 1996 0 Consultare
COURIER 2.2 D Diesel 65 Dal 1992 al 1996 R2 Consultare
COURIER 2.2 DIESEL Diesel 60 Dal 1990 al 1995 0 Consultare
COURIER 2.2 DIESEL Diesel 60 Dal 1990 al 1995 R2 Consultare
COURIER 2.2 EXPLORER Benzina 105 Dal 1996 al 2000 F2 Consultare
COURIER 2.5 D Diesel 87 Dal 1997 al 2000 WL Consultare
COURIER 2.5 DIESEL Diesel 84 Dal 2002 al 2006 WL Consultare
COURIER 2.5 DIESEL TURBO 4X4 Diesel 117 Dal 2002 al 2004 WLAT Consultare
COURIER 2.5 DIESEL TURBO 4X4 Diesel 117 Dal 2004 al 2006 WLAT Consultare
COURIER 2.5 TD Diesel 109 Dal 1997 al 2000 WL4 Consultare
COURIER 2.5 TD Diesel 109 Dal 1997 al 2000 WL4- T Consultare

La pompa di iniezione FORD COURIER è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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