Pompe iniezione per FORD F-1000

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
F-1000 Benzina 147 Dal 1992 al 1995 0 Consultare
F-1000 Benzina 204 Dal 1995 al 1998 0 Consultare
F-1000 Diesel 87 Dal 1979 al 1992 D 229-4 Consultare
F-1000 Diesel 87 Dal 1979 al 1992 D 229-4 Consultare
F-1000 Diesel 90 Dal 1992 al 1996 D 229-4 Consultare
F-1000 HSD Diesel 116 Dal 1996 al 1998 4B Consultare
F-1000 HSD Diesel 116 Dal 1996 al 1998 4B Consultare
F-1000 T Diesel 135 Dal 1996 al 1998 4.10 T Consultare
F-1000 T Diesel 135 Dal 1996 al 1998 4.10 T Consultare
F-1000 TURBO Diesel 122 Dal 1992 al 1996 TD 229 EC 4 Consultare
F-1000 TURBO Diesel 122 Dal 1992 al 1996 TD 229 EC 4 Consultare
F-1000 TURBO Diesel 124 Dal 1990 al 1992 TD 229 EC 4 Consultare

La pompa di iniezione FORD F-1000 è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati