Pompe iniezione per FORD Galaxy

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GALAXY 1.8 TDCI Diesel 101 Dal 2006 al 2009 FFWA Consultare
GALAXY 1.8 TDCI Diesel 125 Dal 2006 al 2009 QYWA Consultare
GALAXY 1.8I Benzina 92 Dal 1994 al 1996 UQC Consultare
GALAXY 1.9 TDI Diesel 150 Dal 2005 al 2006 0 Consultare
GALAXY 1.9 TDI Diesel 90 Dal 2000 al 2006 ANU Consultare
GALAXY 1.9 TDI Diesel 116 Dal 2000 al 2006 AUY Consultare
GALAXY 1.9 TDI Diesel 131 Dal 2003 al 2006 ASZ Consultare
GALAXY 1.9 TDI Diesel 90 Dal 1995 al 1996 1Z Consultare
GALAXY 1.9 TDI Diesel 90 Dal 1996 al 2000 AHU Consultare
GALAXY 1.9 TDI Diesel 90 Dal 1999 al 2000 ANU Consultare
GALAXY 1.9 TDI Diesel 110 Dal 1997 al 2000 AFN Consultare
GALAXY 1.9 TDI Diesel 110 Dal 1999 al 2000 AVG Consultare
GALAXY 1.9 TDI Diesel 150 Dal 2005 al 2006 BTB Consultare
GALAXY 2.0 Benzina 145 Dal 2006 al 2009 AOWA Consultare
GALAXY 2.0 Benzina 101 Dal 1992 al 1996 0 Consultare
GALAXY 2.0 FLEXIFUEL Benzina 145 Dal 2008 al 2009 0 Consultare
GALAXY 2.0 I Benzina 112 Dal 1992 al 1996 0 Consultare
GALAXY 2.0 TDCI Diesel 116 Dal 2007 al 2009 0 Consultare
GALAXY 2.0 TDCI Diesel 131 Dal 2006 al 2009 AZWA Consultare
GALAXY 2.0 TDCI Diesel 140 Dal 2006 al 2009 QXW... Consultare

La pompa di iniezione FORD GALAXY è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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