Pompe iniezione per FORD Maverick

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MAVERICK Benzina 99 Dal 1975 al 1981 0 Consultare
MAVERICK Benzina 112 Dal 1975 al 1985 0 Consultare
MAVERICK Benzina 197 Dal 1975 al 1985 0 Consultare
MAVERICK 2.0I Benzina Da 124 a 129 Dal 2001 al 2003 YF Consultare
MAVERICK 2.0I 4X4 Benzina Da 124 a 129 Dal 2000 al 2009 YF Consultare
MAVERICK 2.3I Benzina Da 150 a 155 Dal 2003 al 2006 GZ Consultare
MAVERICK 2.3I 4X4 Benzina Da 152 a 158 Dal 2003 al 2009 GZ Consultare
MAVERICK 2.4I Benzina 124 Dal 1993 al 1996 KA24 Consultare
MAVERICK 2.4I Benzina 116 Dal 1996 al 1998 KA24 Consultare
MAVERICK 2.4I Benzina 118 Dal 1996 al 1998 KA24 Consultare
MAVERICK 2.7 TD Diesel 101 Dal 1993 al 1996 TD 27 Consultare
MAVERICK 2.7 TD Diesel 125 Dal 1996 al 1998 TD27E Consultare
MAVERICK 2.7 TD Diesel 101 Dal 1993 al 1996 TD27 Consultare
MAVERICK 3.0I Benzina Da 197 a 203 Dal 2001 al 2006 AJ Consultare
MAVERICK 3.0I 4X4 Benzina Da 200 a 209 Dal 2001 al 2009 AJ Consultare
MAVERICK 4.2 4WD Benzina 170 Dal 1988 al 1994 TB42 Consultare
MAVERICK 4.2 4X4 Benzina 170 Dal 1988 al 1994 TB42 Consultare
MAVERICK 4.2 DIESEL 4WD Diesel 116 Dal 1988 al 1994 TDB42 Consultare
MAVERICK 4.2 DIESEL 4X4 Diesel 116 Dal 1988 al 1994 TDB42 Consultare

La pompa di iniezione FORD MAVERICK è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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