Pompe iniezione per FORD Ka

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
KA 1.0I Benzina 65 Dal 2008 al 2009 0 Consultare
KA 1.0I Benzina 39 Dal 1997 al 1999 C4B Consultare
KA 1.0I Benzina 65 Dal 1999 al 2006 C4C Consultare
KA 1.0I FLEX Benzina Da 69 a 73 Dal 2008 al 2009 0 Consultare
KA 1.3 I Benzina 69 Dal 2005 al 2009 0 Consultare
KA 1.3I Benzina 49 Dal 1996 al 2002 JJD Consultare
KA 1.3I Benzina 49 Dal 1996 al 2002 JJF Consultare
KA 1.3I Benzina 49 Dal 1996 al 2002 JJG Consultare
KA 1.3I Benzina 49 Dal 1996 al 2002 JJH Consultare
KA 1.3I Benzina 49 Dal 1996 al 2002 JJL Consultare
KA 1.3I Benzina 50 Dal 1996 al 2002 JJB Consultare
KA 1.3I Benzina 60 Dal 1996 al 2002 J4D Consultare
KA 1.3I Benzina 60 Dal 1996 al 2002 J4K Consultare
KA 1.3I Benzina 60 Dal 1996 al 2002 J4M Consultare
KA 1.3I Benzina 60 Dal 1996 al 2002 J4N Consultare
KA 1.3I Benzina 60 Dal 1996 al 2002 J4P Consultare
KA 1.3I Benzina 60 Dal 1996 al 2002 J4S Consultare
KA 1.3I Benzina 60 Dal 1997 al 1999 J4G Consultare
KA 1.3I Benzina 60 Dal 2002 al 2006 BAA Consultare
KA 1.3I Benzina 69 Dal 2002 al 2006 A9A Consultare

La pompa di iniezione FORD KA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati