Pompe iniezione per FORD Fiesta

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
FIESTA 1.0I Benzina 39 Dal 1996 al 1999 C4A Consultare
FIESTA 1.0I Benzina 65 Dal 1999 al 2006 C4E Consultare
FIESTA 1.0I Benzina 67 Dal 2002 al 2006 CAJA Consultare
FIESTA 1.0I FLEX Benzina Da 71 a 73 2006 0 Consultare
FIESTA 1.0I SUPERCHARGER Benzina 95 Dal 2002 al 2006 CPJA Consultare
FIESTA 1.25I Benzina 82 Dal 2008 al 2012 SNJB Consultare
FIESTA 1.3 I Benzina 60 Dal 1997 al 1999 J6B Consultare
FIESTA 1.3 I Benzina 60 Dal 1997 al 1999 0 Consultare
FIESTA 1.3 I Benzina 60 Dal 1997 al 2000 0 Consultare
FIESTA 1.3 I Benzina 75 Dal 2003 al 2004 0 Consultare
FIESTA 1.3I Benzina 60 Dal 1996 al 1999 J4E Consultare
FIESTA 1.3I Benzina 69 Dal 2003 al 2006 JL474QA Consultare
FIESTA 1.4 I Benzina 75 Dal 1998 al 2000 0 Consultare
FIESTA 1.4 I Benzina 75 Dal 2000 al 2004 0 Consultare
FIESTA 1.4 I Benzina 82 Dal 2004 al 2006 0 Consultare
FIESTA 1.4 TDCI Diesel 68 Dal 2003 al 2009 F6JC Consultare
FIESTA 1.4 TURBODIESEL Diesel 68 Dal 2005 al 2009 DURATORQ Consultare
FIESTA 1.4I Benzina 82 Dal 2005 al 2009 DURATEC Consultare
FIESTA 1.4I 16V Benzina 90 Dal 1996 al 1999 FHC Consultare
FIESTA 1.6 I Benzina 95 Dal 2000 al 2004 0 Consultare

La pompa di iniezione FORD FIESTA è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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