Pompe iniezione per FORD Scorpio

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
SCORPIO I 1.8 Benzina 90 Dal 1985 al 1990 REC Consultare
SCORPIO I 1.8 Benzina 90 Dal 1987 al 1992 REC Consultare
SCORPIO I 2.0 Benzina 101 Dal 1987 al 1989 NE... Consultare
SCORPIO I 2.0 Benzina 101 Dal 1987 al 1989 NER Consultare
SCORPIO I 2.0 Benzina 105 Dal 1985 al 1989 NEL Consultare
SCORPIO I 2.0 Benzina Da 105 a 109 Dal 1989 al 1992 N8... Consultare
SCORPIO I 2.0I Benzina 101 Dal 1985 al 1990 NRC Consultare
SCORPIO I 2.0I Benzina 116 Dal 1985 al 1992 NRA Consultare
SCORPIO I 2.0I Benzina 116 Dal 1985 al 1992 NRI Consultare
SCORPIO I 2.0I Benzina Da 120 a 122 Dal 1989 al 1992 N9... Consultare
SCORPIO I 2.0I Benzina 120 Dal 1989 al 1992 N9D Consultare
SCORPIO I 2.0I Benzina 122 Dal 1989 al 1992 N9B Consultare
SCORPIO I 2.0I Benzina 116 Dal 1992 al 1994 N9F Consultare
SCORPIO I 2.0I TURNIER Benzina 116 Dal 1992 al 1994 N9F Consultare
SCORPIO I 2.4I Benzina 125 Dal 1988 al 1992 ARD Consultare
SCORPIO I 2.4I Benzina 131 Dal 1986 al 1988 ARC Consultare
SCORPIO I 2.4I Benzina 125 Dal 1992 al 1994 ARD Consultare
SCORPIO I 2.4I TURNIER Benzina 125 Dal 1992 al 1994 ARD Consultare
SCORPIO I 2.5 D Diesel 69 Dal 1985 al 1992 STR Consultare
SCORPIO I 2.5 TD Diesel 92 Dal 1988 al 1992 SF... Consultare

La pompa di iniezione FORD SCORPIO è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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