Pompe iniezione per FORD Transit

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TRANSIT Diesel 92 Dal 2003 al 2009 JX493ZQ3 Consultare
TRANSIT Diesel 92 Dal 1997 al 2009 JX493ZQ Consultare
TRANSIT Diesel 92 Dal 2004 al 2009 JX493ZQ4 Consultare
TRANSIT Diesel 116 Dal 2006 al 2009 JX493ZLQ3 Consultare
TRANSIT 1.6 100 L Benzina 63 Dal 1986 al 1991 LA... Consultare
TRANSIT 1.6 130-190 Benzina 63 Dal 1986 al 1991 LA... Consultare
TRANSIT 1.6 80-120 Benzina 63 Dal 1986 al 1991 LA... Consultare
TRANSIT 2.0 100 L Benzina Da 75 a 78 Dal 1986 al 1991 NAT Consultare
TRANSIT 2.0 130-190 Benzina Da 75 a 78 Dal 1986 al 1991 NAT Consultare
TRANSIT 2.0 80-120 Benzina Da 75 a 78 Dal 1986 al 1991 NAV Consultare
TRANSIT 2.0 LWB 100-190 Benzina 90 Dal 1991 al 1994 NBA Consultare
TRANSIT 2.0 SWB 80-150 Benzina 90 Dal 1991 al 1994 NBA Consultare
TRANSIT 2.0I 100 L Benzina 78 Dal 1988 al 1991 N6T Consultare
TRANSIT 2.0I 130-190 Benzina 78 Dal 1988 al 1991 N6T Consultare
TRANSIT 2.0I 80-120 Benzina 78 Dal 1988 al 1991 N6T Consultare
TRANSIT 2.0I LWB 100-190 Benzina 98 Dal 1991 al 1994 NCA Consultare
TRANSIT 2.0I SWB 80-150 Benzina 98 Dal 1991 al 1994 NCA Consultare
TRANSIT 2.2 TDCI Diesel 86 Dal 2006 al 2009 P8FA Consultare
TRANSIT 2.2 TDCI Diesel 110 Dal 2006 al 2009 QVFA Consultare
TRANSIT 2.2 TDCI Diesel 131 Dal 2006 al 2009 QWF... Consultare

La pompa di iniezione FORD TRANSIT è l’organo meccanico per mezzo del quale, nei motori Diesel, il carburante arriva agli iniettori, per poi essere immesso nelle camere di scoppio.

L’ideatore della pompa di iniezione fu il tedesco Robert Bosch, nel 1925, il quale diede inizio all’impiego dei motori Diesel in ambito automobilistico, ma non solo.

La funzione della pompa è regolare la portata di combustibile agli iniettori ed aumentarne la pressione a valori adeguati per la corretta alimentazione del motore ai veri regimi di giri. Il processo di pressurizzazione inizia nei condotti ad alta pressione, la cui funzione è quella di trasportare il combustibile dal serbatoio alla camera di scoppio: in questo tragitto il carburante viene pressurizzato per mezzo della pompa di alimentazione e, passando attraverso dei filtri, ripulito dalle impurità.

Una volta raggiunta la pompa di iniezione, questo viene immesso nella camera di combustione per mezzo degli iniettori e miscelato con l’aria e ad un’alevatissima pressione (fino a 1600 bar nei motori con iniezione common rail). La miscela aria-combustibile, nebulizzata all’interno della camera di scoppio, una volta compressa esplode, grazie all’elevata temperatura che raggiunge, e sprigione l’energia termica necessaria per il funzionamento del motore.

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