Iniettori per FORD Transit

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TRANSIT Diesel 92 Dal 2003 al 2009 JX493ZQ3 Consultare
TRANSIT Diesel 92 Dal 1997 al 2009 JX493ZQ Consultare
TRANSIT Diesel 92 Dal 2004 al 2009 JX493ZQ4 Consultare
TRANSIT Diesel 116 Dal 2006 al 2009 JX493ZLQ3 Consultare
TRANSIT 1.6 100 L Benzina 63 Dal 1986 al 1991 LA... Consultare
TRANSIT 1.6 130-190 Benzina 63 Dal 1986 al 1991 LA... Consultare
TRANSIT 1.6 80-120 Benzina 63 Dal 1986 al 1991 LA... Consultare
TRANSIT 2.0 100 L Benzina Da 75 a 78 Dal 1986 al 1991 NAT Consultare
TRANSIT 2.0 130-190 Benzina Da 75 a 78 Dal 1986 al 1991 NAT Consultare
TRANSIT 2.0 80-120 Benzina Da 75 a 78 Dal 1986 al 1991 NAV Consultare
TRANSIT 2.0 LWB 100-190 Benzina 90 Dal 1991 al 1994 NBA Consultare
TRANSIT 2.0 SWB 80-150 Benzina 90 Dal 1991 al 1994 NBA Consultare
TRANSIT 2.0I 100 L Benzina 78 Dal 1988 al 1991 N6T Consultare
TRANSIT 2.0I 130-190 Benzina 78 Dal 1988 al 1991 N6T Consultare
TRANSIT 2.0I 80-120 Benzina 78 Dal 1988 al 1991 N6T Consultare
TRANSIT 2.0I LWB 100-190 Benzina 98 Dal 1991 al 1994 NCA Consultare
TRANSIT 2.0I SWB 80-150 Benzina 98 Dal 1991 al 1994 NCA Consultare
TRANSIT 2.2 TDCI Diesel 86 Dal 2006 al 2009 P8FA Consultare
TRANSIT 2.2 TDCI Diesel 110 Dal 2006 al 2009 QVFA Consultare
TRANSIT 2.2 TDCI Diesel 131 Dal 2006 al 2009 QWF... Consultare

La funzione degli iniettori FORD TRANSIT è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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