Iniettori per FORD Tourneo

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
TOURNEO 2.0I Benzina 114 Dal 1994 al 2000 NSF Consultare
TOURNEO 2.0I Benzina 114 Dal 1994 al 2000 NSG Consultare
TOURNEO 2.5 D Diesel 69 Dal 1994 al 2000 4FA Consultare
TOURNEO 2.5 D Diesel 69 Dal 1994 al 2000 4FB Consultare
TOURNEO 2.5 D Diesel 69 Dal 1994 al 2000 4FC Consultare
TOURNEO 2.5 D Diesel 69 Dal 1994 al 2000 4FD Consultare
TOURNEO 2.5 DI Diesel 76 Dal 1994 al 2000 4HB Consultare
TOURNEO 2.5 DI Diesel 76 Dal 1994 al 2000 4HC Consultare
TOURNEO 2.5 TD Diesel 86 Dal 1994 al 2000 4GA Consultare
TOURNEO 2.5 TD Diesel 86 Dal 1994 al 2000 4GB Consultare
TOURNEO 2.5 TD Diesel 86 Dal 1994 al 2000 4GC Consultare
TOURNEO 2.5 TD Diesel 86 Dal 1994 al 2000 4GE Consultare
TOURNEO 2.5 TDI Diesel 86 Dal 1994 al 2000 4GD Consultare
TOURNEO 2.5 TDI Diesel 86 Dal 1994 al 2000 4GF Consultare
TOURNEO 2.5 TDI Diesel 116 Dal 1999 al 2000 4ED Consultare
TOURNEO CONNECT 1.8 Diesel 90 Dal 2002 al 2009 HCP... Consultare
TOURNEO CONNECT 1.8 TDCI Diesel 90 Dal 2002 al 2009 HCPC Consultare
TOURNEO CONNECT 1.8 TDCI Diesel 110 Dal 2006 al 2009 RWPA Consultare
TOURNEO CONNECT 1.8 TDCI Diesel 110 Dal 2006 al 2010 R3PA Consultare
TOURNEO CONNECT 1.8 TDDI Diesel 75 Dal 2002 al 2009 BHPA Consultare

La funzione degli iniettori FORD TOURNEO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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