Iniettori per FORD F-250

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
F-250 Benzina 204 Dal 1998 al 2006 0 Consultare
F-250 Benzina 264 Dal 2001 al 2006 0 Consultare
F-250 Diesel 145 Dal 1998 al 2006 4BTAA Consultare
F-250 Diesel 179 Dal 1999 al 2009 6.07 TCA Consultare
F-250 Diesel 107 Dal 1978 al 1988 F 5 L 913 Consultare
F-250 4.6I Benzina Da 223 a 234 Dal 1996 al 1999 0 Consultare
F-250 4.6I 4X4 Benzina Da 223 a 234 Dal 1996 al 1999 0 Consultare
F-250 4.9I Benzina 147 Dal 1986 al 1991 0 Consultare
F-250 4.9I BI-FUEL Benzina 152 Dal 1993 al 1996 0 Consultare
F-250 5.4 Benzina 260 Dal 1999 al 2003 TRITON Consultare
F-250 5.4 Benzina 301 Dal 2003 al 2006 TRITON Consultare
F-250 5.4 4X4 Benzina 260 Dal 1999 al 2003 TRITON Consultare
F-250 5.4 4X4 Benzina 301 Dal 2003 al 2006 TRITON Consultare
F-250 5.4I Benzina 238 Dal 1996 al 1999 0 Consultare
F-250 5.4I 4X4 Benzina 238 Dal 1996 al 1999 0 Consultare
F-250 5.4I BI-FUEL - LPG Benzina 197 Dal 1997 al 1999 0 Consultare
F-250 5.4I BI-FUEL CNG Benzina 197 Dal 1996 al 1999 0 Consultare
F-250 5.8I Benzina 213 Dal 1987 al 1991 0 Consultare
F-250 5.8I 4X4 Benzina 213 Dal 1987 al 1991 0 Consultare
F-250 6.0 Diesel 325 Dal 2003 al 2006 POWERSTR Consultare

La funzione degli iniettori FORD F-250 è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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