Iniettori per FORD Meteor

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
METEOR Benzina 73 Dal 1982 al 1983 R Consultare
METEOR Benzina 79 Dal 1982 al 1983 K Consultare
METEOR Benzina 72 Dal 1985 al 1987 B Consultare
METEOR Benzina 83 Dal 1985 al 1987 F Consultare
METEOR 1.3 Benzina 71 Dal 1986 al 1989 0 Consultare
METEOR 1.3 Benzina 71 Dal 1986 al 1989 E3 Consultare
METEOR 1.3 Benzina 68 Dal 1991 al 1995 B3 Consultare
METEOR 1.4 Benzina 73 Dal 1989 al 1992 0 Consultare
METEOR 1.5 Benzina 78 Dal 1986 al 1989 E5 Consultare
METEOR 1.5 Benzina 73 Dal 1982 al 1983 R Consultare
METEOR 1.5 Benzina 79 Dal 1982 al 1983 K Consultare
METEOR 1.5 Benzina 73 Dal 1983 al 1985 R Consultare
METEOR 1.5 Benzina 79 Dal 1983 al 1985 K Consultare
METEOR 1.6 Benzina 84 Dal 1989 al 1992 0 Consultare
METEOR 1.6 Benzina 94 Dal 1990 al 1992 0 Consultare
METEOR 1.6 Benzina 94 Dal 1993 al 1995 0 Consultare
METEOR 1.6 Benzina 84 Dal 1989 al 1992 F6 Consultare
METEOR 1.6 Benzina 72 Dal 1985 al 1987 B Consultare
METEOR 1.6 I Benzina 105 1995 B6 Consultare
METEOR 1.6I Benzina 83 Dal 1985 al 1987 F Consultare

La funzione degli iniettori FORD METEOR è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati