Iniettori per FORD Explorer

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
EXPLORER 2.3I Benzina 0 Dal 1993 al 1999 A Consultare
EXPLORER 3.0I Benzina 147 Dal 1993 al 1999 U Consultare
EXPLORER 4.0 Benzina 205 Dal 2000 al 2006 0 Consultare
EXPLORER 4.0 I Benzina 207 Dal 1996 al 1998 X MPI Consultare
EXPLORER 4.0I Benzina 162 Dal 1992 al 1996 0 Consultare
EXPLORER 4.0I Benzina 162 Dal 1996 al 1999 VZA Consultare
EXPLORER 4.0I Benzina 162 Dal 1999 al 2001 VZA Consultare
EXPLORER 4.0I Benzina 165 Dal 1992 al 1996 X Consultare
EXPLORER 4.0I Benzina Da 204 a 214 Dal 1996 al 2006 X MPI Consultare
EXPLORER 4.0I Benzina 214 Dal 2001 al 2003 2ZA Consultare
EXPLORER 4.0I Benzina 214 Dal 2003 al 2006 2ZA Consultare
EXPLORER 4.0I 4WD Benzina 213 Dal 2001 al 2003 E Consultare
EXPLORER 4.0I 4X4 Benzina Da 147 a 162 Dal 1991 al 1996 0 Consultare
EXPLORER 4.0I 4X4 FFV Benzina 213 Dal 2000 al 2005 0 Consultare
EXPLORER 4.0I FFV Benzina 213 Dal 2000 al 2005 0 Consultare
EXPLORER 4.6I Benzina 242 Dal 1996 al 2003 0 Consultare
EXPLORER 4.6I Benzina 242 Dal 2003 al 2006 4ZA Consultare
EXPLORER 4.6I 4X4 Benzina 242 Dal 2001 al 2005 0 Consultare
EXPLORER 5.0I Benzina 218 Dal 1995 al 2001 0 Consultare
EXPLORER 5.0I Benzina 218 Dal 1995 al 2006 P SFI Consultare

La funzione degli iniettori FORD EXPLORER è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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