Iniettori per FORD Escort

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
ESCORT Benzina 44 Dal 1970 al 1971 KENT Consultare
ESCORT Benzina 97 Dal 1977 al 1980 PINTO Consultare
ESCORT 1.3 Benzina 44 Dal 1983 al 1986 0 Consultare
ESCORT 1.3 Benzina 65 Dal 1983 al 1986 0 Consultare
ESCORT 1.3 Benzina 69 Dal 1981 al 1986 0 Consultare
ESCORT 1.3 Benzina 65 Dal 1983 al 1986 CVH Consultare
ESCORT 1.3 Benzina 69 Dal 1981 al 1986 KENT Consultare
ESCORT 1.3I Benzina 58 Dal 1996 al 1998 0 Consultare
ESCORT 1.4 I Benzina 76 Dal 1995 al 2000 0 Consultare
ESCORT 1.4 I Benzina 76 Dal 1995 al 2000 CHV/PTE Consultare
ESCORT 1.6 Benzina 79 Dal 1981 al 1986 0 Consultare
ESCORT 1.6 Benzina 84 Dal 1983 al 1986 0 Consultare
ESCORT 1.6 Benzina 90 Dal 1983 al 1989 0 Consultare
ESCORT 1.6 Benzina 97 Dal 1981 al 1986 0 Consultare
ESCORT 1.6 Benzina 73 Dal 1990 al 1992 UX Consultare
ESCORT 1.6 Benzina 73 Dal 1992 al 1994 UZ Consultare
ESCORT 1.6 Benzina 79 Dal 1981 al 1986 KENT Consultare
ESCORT 1.6 Benzina 84 Dal 1983 al 1986 CVH Consultare
ESCORT 1.6 I Benzina 91 Dal 1995 al 2000 0 Consultare
ESCORT 1.6 I Benzina 105 Dal 1981 al 1986 0 Consultare

La funzione degli iniettori FORD ESCORT è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati