Iniettori per FORD Galaxy

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
GALAXY 1.8 TDCI Diesel 101 Dal 2006 al 2009 FFWA Consultare
GALAXY 1.8 TDCI Diesel 125 Dal 2006 al 2009 QYWA Consultare
GALAXY 1.8I Benzina 92 Dal 1994 al 1996 UQC Consultare
GALAXY 1.9 TDI Diesel 150 Dal 2005 al 2006 0 Consultare
GALAXY 1.9 TDI Diesel 90 Dal 2000 al 2006 ANU Consultare
GALAXY 1.9 TDI Diesel 116 Dal 2000 al 2006 AUY Consultare
GALAXY 1.9 TDI Diesel 131 Dal 2003 al 2006 ASZ Consultare
GALAXY 1.9 TDI Diesel 90 Dal 1995 al 1996 1Z Consultare
GALAXY 1.9 TDI Diesel 90 Dal 1996 al 2000 AHU Consultare
GALAXY 1.9 TDI Diesel 90 Dal 1999 al 2000 ANU Consultare
GALAXY 1.9 TDI Diesel 110 Dal 1997 al 2000 AFN Consultare
GALAXY 1.9 TDI Diesel 110 Dal 1999 al 2000 AVG Consultare
GALAXY 1.9 TDI Diesel 150 Dal 2005 al 2006 BTB Consultare
GALAXY 2.0 Benzina 145 Dal 2006 al 2009 AOWA Consultare
GALAXY 2.0 Benzina 101 Dal 1992 al 1996 0 Consultare
GALAXY 2.0 FLEXIFUEL Benzina 145 Dal 2008 al 2009 0 Consultare
GALAXY 2.0 I Benzina 112 Dal 1992 al 1996 0 Consultare
GALAXY 2.0 TDCI Diesel 116 Dal 2007 al 2009 0 Consultare
GALAXY 2.0 TDCI Diesel 131 Dal 2006 al 2009 AZWA Consultare
GALAXY 2.0 TDCI Diesel 140 Dal 2006 al 2009 QXW... Consultare

La funzione degli iniettori FORD GALAXY è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati