Iniettori per FORD Mondeo

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
MONDEO 1.8 I Benzina 116 Dal 1997 al 2001 RKB Consultare
MONDEO 1.8 TDCI Diesel 125 Dal 2007 al 2010 QYBA Consultare
MONDEO 1.8 TURBO DIESEL Diesel 90 Dal 1997 al 1998 RFN Consultare
MONDEO 2.0 I Benzina 145 Dal 2001 al 2009 CJBB Consultare
MONDEO 2.0 I Benzina 132 Dal 1997 al 2001 NGB Consultare
MONDEO 2.0 I Benzina 132 Dal 1998 al 2001 NGB Consultare
MONDEO 2.0 I Benzina 146 Dal 2001 al 2006 CJBB DURATEC-HE Consultare
MONDEO 2.0I Benzina 143 Dal 2004 al 2009 J Consultare
MONDEO 2.0I Benzina 143 Dal 2004 al 2006 DURATEC-HE Consultare
MONDEO 2.0I GHIA Benzina 143 Dal 2005 al 2009 D6BA Consultare
MONDEO 2.0TDCT Diesel 140 2007 QXBA Consultare
MONDEO 2.3I Benzina 160 Dal 2007 al 2009 L3 Consultare
MONDEO 2.5 I Benzina 170 Dal 1998 al 2001 SEA V6 Consultare
MONDEO 2.5I Benzina 173 Dal 2004 al 2006 DURATEC-V6 Consultare
MONDEO I 1.6I Benzina 88 Dal 1993 al 1996 L1... Consultare
MONDEO I 1.6I Benzina 90 Dal 1993 al 1996 L1... Consultare
MONDEO I 1.6I TURNIER Benzina 88 Dal 1993 al 1996 L1J Consultare
MONDEO I 1.6I TURNIER Benzina 90 Dal 1993 al 1996 L1F Consultare
MONDEO I 1.8 TD Diesel 88 Dal 1993 al 1996 RF... Consultare
MONDEO I 1.8 TD Diesel 88 Dal 1993 al 1996 RFM Consultare

La funzione degli iniettori FORD MONDEO è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

Servizio cliente

0 294 753 838

0 694 804 374

Sei un professionista del settore?

Registrati subito alla nostra webs

registrati