Iniettori per FORD Fiesta

Versione Carburante Cv Anno di fab. Motore Informazioni
FIESTA 1.0I Benzina 39 Dal 1996 al 1999 C4A Consultare
FIESTA 1.0I Benzina 65 Dal 1999 al 2006 C4E Consultare
FIESTA 1.0I Benzina 67 Dal 2002 al 2006 CAJA Consultare
FIESTA 1.0I FLEX Benzina Da 71 a 73 2006 0 Consultare
FIESTA 1.0I SUPERCHARGER Benzina 95 Dal 2002 al 2006 CPJA Consultare
FIESTA 1.25I Benzina 82 Dal 2008 al 2012 SNJB Consultare
FIESTA 1.3 I Benzina 60 Dal 1997 al 1999 J6B Consultare
FIESTA 1.3 I Benzina 60 Dal 1997 al 1999 0 Consultare
FIESTA 1.3 I Benzina 60 Dal 1997 al 2000 0 Consultare
FIESTA 1.3 I Benzina 75 Dal 2003 al 2004 0 Consultare
FIESTA 1.3I Benzina 60 Dal 1996 al 1999 J4E Consultare
FIESTA 1.3I Benzina 69 Dal 2003 al 2006 JL474QA Consultare
FIESTA 1.4 I Benzina 75 Dal 1998 al 2000 0 Consultare
FIESTA 1.4 I Benzina 75 Dal 2000 al 2004 0 Consultare
FIESTA 1.4 I Benzina 82 Dal 2004 al 2006 0 Consultare
FIESTA 1.4 TDCI Diesel 68 Dal 2003 al 2009 F6JC Consultare
FIESTA 1.4 TURBODIESEL Diesel 68 Dal 2005 al 2009 DURATORQ Consultare
FIESTA 1.4I Benzina 82 Dal 2005 al 2009 DURATEC Consultare
FIESTA 1.4I 16V Benzina 90 Dal 1996 al 1999 FHC Consultare
FIESTA 1.6 I Benzina 95 Dal 2000 al 2004 0 Consultare

La funzione degli iniettori FORD FIESTA è quella di polverizzare il combustibile ed iniettarlo nella camera di combustione. Lo stato degli iniettori è molto importante per una resa ottimale del motore, motivo che rende fondamentale eseguire una manutenzione corretta, periodica e diagnostica di questi componenti.

Originariamente, questo organo meccanico fu inventato da Henry Giffard, per iniettare l’acqua nelle caldaie a vapore, nell’anno 1858.

Il funzionamento di questo sistema nei motori a scoppio è abbastanza complesso: il combustibile che arriva dalla pompa di iniezione raggiunge la parte superiore dell’iniettore (camera toroidale), chiude l’ago ed aumenta così la pressione del carburante al suo interno. Quando la pressione raggiunge un valore sufficientemente elevato, l’ago si alza e il combustibile viene iniettato nella camera di scoppio. Al diminuire della pressione, l’ago si richiude terminando la fase di iniezione.

Questa tecnologia di iniezione viene impiegata in tutti i motori Diesel, in quanto questi richiedono che il carburante sia nebulizzato all’interno della camera nel momento della combustione.

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